Alla vigilia dell’ultimo GP del 2025, ad Abu Dhabi, in cui sarà assegnato il Mondiale Piloti, l’approccio della McLaren nelle parole del team principal Andrea Stella, che ha i suoi piloti Lando Norris e Oscar Piastri in lotta per il Titolo, assieme al campione in carica della Red Bull Max Verstappen, tutti racchiusi in una manciata di punti. Ma, come leggerete, Papaya Rules fino alla fine, perché Stella non si sbilancia minimamente sui piloti, anche se ormai per tutti su chi punta Woking (almeno da Monza) è il segreto di Pulcinella…
“La McLaren arriva all’ultima gara della stagione avendo conquistato il Titolo Costruttori a sei gare dalla fine e con Lando e Oscar in lizza per il Titolo Piloti. Se qualcuno ci avesse detto dieci mesi fa che saremmo stati in questa posizione, avremmo firmato subito! Dobbiamo essere orgogliosi di quanto realizzato finora e di essere stati protagonisti di quella che sarà una pagina importante nella storia della Formula 1. Le ultime due gare non sono andate certamente come volevamo, per motivi molto diversi. Dopo ogni battuta d’arresto, abbiamo sempre dimostrato di saper reagire, imparando dai nostri errori e lavorando come una squadra unita e coesa. Sarà lo stesso ad Abu Dhabi, sulla pista dove dodici mesi fa abbiamo riportato la squadra al vertice. Faremo tutto il possibile per mettere i nostri piloti nelle migliori condizioni per vincere il Titolo, continuando a perseguire il nostro modo di approcciare le corse, con l’obiettivo di riportare in McLaren un doppio campionato che manca da 27 anni“.
E i piloti che dicono? Lando Norris che è stata una stagione incredibile, che hanno una macchina incredibile e che è orgoglioso di tutti nel team, senza dimenticare di ringraziare i fans, e che darà tutto in gara. Per Oscar Piastri l’obiettivo è replicare il forte weekend in Qatar anche ad Abu Dhabi, facendo il possibile per vincere la gara, cercando di non lasciare punti sul tavolo nella gara finale.
















