Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è approdato alle fasi finali nella corsa all’ambito titolo di “Car Of The Year” 2026, accendendo alla cerchia delle sette finaliste, dai cinquanta modelli della selezione iniziale: questa la scelta dei giurati che rappresentato 23 Paesi europei. L’accesso alla shortlist è un riconoscimento prestigioso per Nuovo SUV C5 Aircross, senza distinzione di propulsione, che è il SUV più grande, confortevole e tecnologico mai prodotto da Citroën, e completa una gamma totalmente rinnovata e capace di rispondere a ogni esigenza di mobilità, dal quadriciclo con Ami al segmento B con C3, dal B-SUV con C3 Aircross al segmento C con C4 e C4X senza tralasciare i mezzi commerciali.
A Milano CityLife in Piazza Tre Torri, sarà possibile provare Nuovo SUV C5 Aircross, grazie al mensile Auto e agli istruttori di guida sicura di X-Leader – X-Driving School. Prenotarsi è facilissimo: ci si può iscrivere attraverso il sito auto.it nella sezione The Car of The Year compilando la scheda di adesione, oppure ci si potrà presentare nei giorni dell’evento presso l’esposizione delle auto e compilare con le hostess la scheda di prenotazione per effettuare il test drive quando la vettura prescelta sarà libera. La prenotazione sul sito garantisce il test drive e la disponibilità della vettura nell’orario prescelto. È comunque consigliabile recarsi al desk 15 minuti prima dell’orario stabilito per poter effettuare le procedure di registrazione.
Protagonista del segmento C-SUV, il terzo in Italia per volumi e storicamente strategico per Citroën, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è pensato per chi desidera vivere ogni viaggio all’insegna del benessere. Grazie alle sospensioni Advanced Comfort®, ai sedili di ultima generazione e a un’inedita silenziosità a bordo, il comfort raggiunge livelli di riferimento nel segmento. Il design è deciso, moderno e aerodinamico, con un frontale rinnovato, nuovi gruppi ottici LED e dettagli eleganti che ne esaltano il carattere.
All’interno, l’abitacolo offre una modularità straordinaria e un bagagliaio generoso. Per la prima volta anche 100% elettrico, il nuovo SUV C5 Aircross è disponibile in due versioni, la più equilibrata e accessibile Comfort Range, dotata di un motore da 210 CV / 157 kW abbinato a una batteria da 73 kWh, per un’autonomia di 520 km, e la Long Range, con motore da 230 CV/170 kW e una batteria da 97 kWh, presto ordinabile, che offrirà un’eccezionale autonomia di 680 km. Non mancano Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid 145 Automatic, la porta d’ingresso all’elettrificazione offerta a 28.900 euro, e Nuovo SUV C5 Aircross Plug-In Hybrid 195 Automatic.



















