Il futuro Audi F1 Team ha annunciato che Visit Qatar diventerà principal partner quando la squadra entrerà nel Mondiale di Formula 1 nel 2026. La collaborazione si basa su un’ambizione comune: portare il Qatar nel mondo e nel cuore della comunità globale della F1. Attraverso questa partnership, Visit Qatar farà conoscere ai tifosi il mix distintivo di cultura, tradizione, modernità e ospitalità del Paese. Con il team impegnato in gare in diversi continenti, il marchio Visit Qatar sarà presentato ben oltre un singolo weekend di Gran Premio, raggiungendo la variegata e internazionale base di tifosi della Formula 1.
Il Qatar è rapidamente diventato un polo globale per lo sport e il turismo, ospitando eventi come il GP del Qatar di F1 e la Coppa del Mondo FIFA. Questa nuova partnership si basa sulla crescente presenza del Qatar sulla scena mondiale, offrendo ai tifosi della F1 un invito a scoprire il vivace patrimonio storico, le attrazioni moderne, l’eccellenza culinaria e la calorosa ospitalità del Paese. L’ingresso di Audi in Formula 1 è una delle storie più attese di questo sport e offre un’opportunità unica per i suoi partner. Per Visit Qatar, la partnership offre una piattaforma potente per presentare il Paese come destinazione leader per il turismo, gli affari, il tempo libero e lo sport attraverso esperienze culturali e immersive che saranno offerte con un’ospitalità eccezionale sia nel paddock che online nel 2026. Questa collaborazione rafforza ulteriormente il rapporto esistente tra Audi F1 Project e la Qatar Investment Authority (QIA), sottolineando un’attenzione condivisa per le prestazioni, l’innovazione e la crescita strategica a lungo termine.
Jonathan Wheatley, Team Principal team Audi F1: “Il GP del Qatar è diventato una destinazione di valore nel calendario di F1. Accogliere Visit Qatar come partner e portare il mix unico di cultura, calore umano e innovazione del Qatar agli appassionati di F1 di tutto il mondo è un naturale passo avanti per evidenziare ciò che rende questo Paese una destinazione così straordinaria. Attraverso eventi unici per i fan, vetrine culturali ed esperienze digitali, siamo entusiasti di collaborare con Visit Qatar per promuovere connessioni culturali globali, costruite attraverso la piattaforma della Formula 1.”
Abdulaziz Ali Al-Mawlawi, CEO Visit Qatar: “La partnership con il futuro team Audi F1 segna un passo importante nel raggiungimento dei nostri obiettivi turistici globali. La Formula 1 offre una piattaforma potente e questa collaborazione ci consente di presentare la cultura, l’ospitalità e il fascino moderno del Qatar al pubblico di tutto il mondo. Con il debutto del team nel 2026, non vediamo l’ora di creare punti di contatto significativi che incoraggino i fan a esplorare il Qatar e a sperimentare in prima persona le diverse offerte del Paese“.



















