Nella gara Sprint di oggi in Qatar le Ferrari partiranno nona e diciottesima, rispettivamente con Charles Leclerc e Lewis Hamilton, rimasto escluso nel Q1. Un finale di stagione non in salita, come titola il comunicato, ma in linea con la stagione fin qui vissuta, con il sette volte campione che prima di rientrare ai box dice via radio: “Ah ragazzi, la macchina non può andare più veloce di così” e il team principal che nella conferenza FIA dichiara come se niente fosse che a fine aprile (aprile!!!) hanno deciso di concentrarsi sul 2026. Quindi, per quanti mesi hanno preso in giro i tifosi, sulla carta tanto importanti e bene fondamentale per la Scuderia?
Charles Leclerc: “La nostra qualifica poteva andare meglio: credo ci fosse il potenziale per essere nella top 5. Purtroppo, prima dell’ultimo tentativo il pilota davanti a me ha rallentato entrando in curva 15, così non sono riuscito a creare abbastanza gap e ho iniziato il giro troppo vicino a lui, venendo di conseguenza disturbato. Fa parte del gioco, ma per noi è stato un peccato. Darò il massimo nella gara Sprint: spero di poter lottare e mettere in scena dei bei duelli”.
Lewis Hamilton: “E’ stata una giornata difficile: abbiamo provato un paio di set up diversi ma non hanno dato i risultati sperati. Analizzeremo i dati per capire come tornare a lottare per un risultato migliore in gara”.



















