La sesta generazione di Clio, completamente rivisitata, sembra essere stata super-potenziata, con un design rivoluzionario basato su nuove proporzioni con dimensioni maggiorate che la pongono decisamente al top del segmento.
Al design potenziato corrispondono le prestazioni di una nuova gamma di motorizzazioni che si attestano tra le più efficienti del mercato. Al vertice della gamma si trova la nuova motorizzazione Full Hybrid E-Tech 160 cv. Più efficiente e performante rispetto al motore precedente, vanta fino al 40% di riduzione dei consumi rispetto ai motori benzina ed è in grado di circolare in modalità elettrica fino all’80% del tempo in città, ma anche nelle aree periferiche, presentandosi come un’offerta perfettamente complementare rispetto alla gamma elettrica.
Bruno Vanel, VP Prodotto della Marca Renault: “Nuova Clio fonde la compattezza di un’auto del segmento B con le prestazioni, la tecnologia e il comfort dei modelli del segmento superiore. Questa berlina dal design super-potenziato ridefinisce gli standard della categoria offrendo un’esperienza di guida dinamica e confortevole. La motorizzazione Full Hybrid E-Tech 160 cv colpisce per le prestazioni e l’efficienza energetica con consumi record. Super accessoriata e dotata anche di OpenR Link con Google integrato, ha veramente “tutto di una grande!”.
Come ingresso in gamma, Renault propone un nuovo gruppo motopropulsore benzina da 115 cv, che comprende una versione bifuel benzina-GPL (120 cv con trasmissione EDC) disponibile a partire dal secondo semestre 2026. Queste due versioni all’avanguardia della tecnologia fanno un grande passo avanti nei modelli entry level, sia a livello di prestazioni che di efficienza energetica. La motorizzazione benzina da 115 cv è disponibile con trasmissione manuale.
Nell’abitacolo, il doppio display OpenR a forma di V, il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato – novità assoluta per i veicoli di questa categoria – e i numerosi equipaggiamenti tecnologici e dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione garantiscono una bella crescita del mix, al livello del segmento superiore. Nuova Renault Clio può offrire fino a 29 dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione.



























