Questo fine settimana, al GP di Las Vegas la Formula 1 e il Gruppo LEGO hanno sorpreso i fan con diversi momenti unici grazie ai mattoncini, aggiungendo ulteriore divertimento a uno dei GP più ricchi di show del calendario di F1. Dopo la gara, i primi tre piloti sono stati accompagnati al Winner’s Stage del Bellagio per le interviste a bordo di un’auto LEGO Big Build Cadillac anni 50 rosa decappottabile, a grandezza naturale e unica nel suo genere, guidata lungo la pista dall’attore e conduttore TV statunitense e grande appassionato di F1 Terry Crews.
Ispirata all’iconica Cadillac Fleetwood Sixty Special degli anni 50 e costruita con oltre 418.000 mattoncini, con un peso di oltre 2 tonnellate e una lunghezza di oltre 5 metri, questa edizione speciale è una vera e propria dimostrazione del design e dell’ingegneria innovativi del Gruppo LEGO. L’auto è stata realizzata da 17 maestri costruttori, ingegneri e designer del LEGO Group e ci sono volute circa 4.000 ore complessive per svilupparla e costruirla.
Nel corso del weekend, il Gruppo LEGO ha portato l’emozione delle corse a fan e famiglie di tutte le età con una massiccia presenza in pista e nella fan zone. Tra queste, contenuti divertenti presentati sull’Exosphere e la consegna alle pilotesse sul podio di Gara 1 e Gara 2 della F1 Academy di bouquet LEGO personalizzati, per celebrare la partnership recentemente annunciata tra F1 Academy e il Gruppo LEGO e la conclusione della terza stagione della Serie sotto le luci di Las Vegas. Ogni bouquet era composto da circa 2,000 mattoncini.

























