La Scuderia Ferrari nella prima giornata di prove libere ha messo insieme un totale di 98 giri, 43 con Lewis e 45 con Charles che nel finale della seconda sessione ha dovuto parcheggiare a bordo pista la sua SF-25 a causa di un problema al volante. La squadra ha provato due delle tre mescole da asciutto portate a Las Vegas da Pirelli. Domani nell’ultima sessione di prove libere, prevista alle 16.30 (1.30 CET), il focus sarà soprattutto sulla qualifica delle ore 20 (5 CET) ma sarà necessario anche verificare il comportamento delle gomme in configurazione gara, dato che non è stato possibile farlo oggi.
Charles Leclerc: “Il nostro passo oggi è stato solido e penso che siamo in una posizione relativamente buona. Detto questo, i nostri rivali sono forti e dobbiamo aspettare di vedere come andranno le cose in qualifica. Mi aspetto una lotta molto serrata, spero che potremo lavorare partendo da quanto di positivo fatto oggi e di essere in lotta per una posizione di vertice. Nel preparare la giornata di domani cercheremo di anticipare le condizioni che troveremo in qualifica e di iniziare con il piede giusto fin da subito”.
Lewis Hamilton: “La FP2 è stata una buona sessione: abbiamo fatto alcuni cambiamenti importanti e la vettura è migliorata molto rispetto a FP1. E anche se i risultati non lo mostrano, mi sento abbastanza fiducioso. È stato un peccato non riuscire a completare un giro con la gomma Soft, inoltre, con il problema del tombino, nessuno è davvero riuscito a fare dei long run oggi. Domani potrebbe piovere e se sarà così mi aspetto una giornata molto impegnativa, ma ho delle buone sensazioni”.

















