Il nuovo marchio Katay si affaccia sul mercato italiano e propone una gamma di veicoli commerciali leggeri, distribuiti da TC8, società di DR Automobiles Groupe, progettati per rispondere alle esigenze di chi lavora avendo sempre ben presente il rispetto ambientale con design funzionale, attenzione ai costi di gestione e qualità concreta. I veicoli commerciali Katay rappresentano una concreta sintesi tra la robustezza dei veicoli industriali e la maneggevolezza, la funzionalità, il comfort necessari in qualsiasi contesto operativo. L’attenzione rivolta a soluzioni di mobilità sostenibile ed efficiente per l’ambito lavorativo con un forte orientamento ai servizi ed alla soddisfazione del cliente si esprime con i primi quattro modelli disponibili sul mercato, due furgoni 100% elettrici e due a benzina e GLP.
Disponibile in versione furgone e cassonato, Katay 16 ev (omologato N1) è il perfetto collaboratore per svolgere qualsiasi attività lavorativa in modo ecocompatibile, è perfetto per brevi tragitti all’interno di una grande città. Lungo solo 3.695 mm e largo 1.465 mm, è equipaggiato con un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 15 kW (picco 30 kW) e batteria da 30 kWh che garantisce un’autonomia di 200 chilometri, ottimale per coloro che per lavoro si spostano all’interno di un grande centro urbano. Un avanzato sistema di assistenza alla guida, il doppio airbag, l’impianto di aria condizionata ed il radar per la retromarcia fanno parte della dotazione di serie.
Katay 17 è dotato di un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 15 kW che garantisce un’autonomia di 112 chilometri, ideale per sposarsi all’interno e nell’immediata periferia di un grande centro urbano. Per capacità di carico (720 kg), comfort, facilità di guida a molti veicoli di categoria superiore è paragonabile a veicoli del segmento superiore. Omologato come quadriciclo pesante L7 (e quindi guidabile con patente di categoria B1, ottenibile dai 16 anni), è disponibile in versione autotelaio cabinato, cassone oppure con box coibentato per il trasporto di merci varie oppure attrezzature di pronto intervento per l’ecologia e l’ambiente.
Un 4 cilindri bialbero a 16 valvole di 1,3 litri da 63 kW alimentato a benzina e GPL equipaggia invece Katay 24 C, un veicolo lungo 4.870 mm, largo 1.710 mm e dotato di sistemi di sicurezza alla guida, nonché di accessori di comfort e sistema multimediale. Veicolo commerciale di tipo convenzionale con ruote posteriori motrici gemellate, Katay 35 C monta un 4 cilindri bialbero a 16V da 85 kW alimentato a benzina ed a GPL, grazie al robusto telaio rappresenta la soluzione ideale per piccole imprese edili e flotte moderne. La carrozzeria è con un cassone da 3.500 x 1.830 mm.



















