A Las Vegas il team Williams scenderà in pista con una livrea speciale completamente nera, nell’ultima celebrazione del partner principale Atlassian e del suo rivoluzionario compagno di squadra dell’AI Rovo.
La straordinaria livrea presenta dettagli arcobaleno ed è progettata per far risaltare le luci della Strip, celebrando al contempo la velocità e la potenza offerte da Rovo di Atlassian, che collega conoscenze, persone e flussi di lavoro per consentire al team di lavorare più rapidamente. È uno dei tanti strumenti tecnici che Williams ha aggiunto al suo arsenale da quando ha stretto una partnership con Atlassian nel marzo 2025. Attraverso questa partnership, Atlassian supporta Williams nella completa trasformazione del suo sistema di lavoro, creando efficienze, migliorando la definizione delle priorità e abbattendo i compartimenti stagni, il tutto al fine di migliorare i tempi sul giro.
Questa è la seconda livrea Atlassian che Williams utilizza in questa stagione. La prima, presentata al GP degli Stati Uniti ad Austin era un design rétro del 2002 che celebrava la visione condivisa delle due organizzazioni e la passione per il lavoro di squadra. Durante quel fine settimana, Carlos Sainz conquistò il primo podio Sprint della Williams. Il suo terzo posto è stato il secondo podio che la Williams ha festeggiato nel 2025, la stagione di maggior successo del team dal 2016.
James Vowles, Team Principal, Atlassian Williams Racing: “Questa straordinaria livrea è l’ultima celebrazione del nostro lavoro con il partner Atlassian, che ci sta aiutando ad accelerare la nostra trasformazione tecnologica e a riportare la Williams al vertice. Non potrebbe esserci luogo più iconico per presentarla di Las Vegas, una delle città più tecnologicamente avanzate al mondo.”
Sorin Cheran, Chief Information and Analytics Officer, Atlassian Williams Racing: “In una stagione di F1 impegnativa, dobbiamo promuovere miglioramenti e trovare soluzioni rapidamente. Rovo ci aiuta a cercare tra file, dati e informazioni sul nostro sistema Atlassian, consentendoci di aggiornare più velocemente e di trovare quel tempo sul giro fondamentale. Questo è essenziale se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo: tornare in testa e vincere altri titoli mondiali.”






















