FIAT rinnova il suo legame con lo sport e l’Italia, confermandosi Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, al fianco degli altri storici marchi italiani di Stellantis. In occasione della conferenza stampa che si è tenuta il 10 novembre, presso la sede del CONI a Roma, è stata presentata la struttura della partnership con i Giochi, sottolineando come questa collaborazione rappresenti un ponte tra innovazione, design e i valori olimpici.
È in questo contesto che FIAT ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026, una serie speciale dedicata al mercato italiano, caratterizzata da un’identità sportiva. Con motorizzazione ibrida da 145 cv, l’icona italiana scattante e compatta di FIAT è pronta ad affrontare qualunque sfida quotidiana con la versatilità del cambio automatico doppia frizione a sei rapporti con paddle al volante.
Il design esterno della Fiat 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 è un inno alla passione e al carattere, energico e inarrestabile. Alle sette tinte di carrozzeria, si aggiunge una nuova e distintiva livrea Verde Mediterraneo, disponibile anche in abbinamento con il tetto nero a contrasto, che esprime vigore ed energia, creando un contrasto audace con i cerchi in lega da 18” a finitura dark. Inoltre, i dettagli neri che decorano la griglia, le maniglie ed altri elementi della carrozzeria, accentuano il carattere sportivo, unico e deciso di questa edizione speciale. Il badge Milano Cortina 2026, posizionato sul montante laterale, diventa il segno distintivo della collaborazione.
Lo spirito sportivo è richiamato dagli interni total black che, uniti a una plancia con nuovo rivestimento e ai nuovi sedili sportivi, offrono un equilibrio perfetto tra stile e comfort. Con una lunghezza di 4,17 m e un vano bagagli fino a 385 litri, l’abitacolo trasmette un’atmosfera moderna e avvolgente. Presentato nella versione ibrida da 145 cv, il modello è disponibile anche nelle versioni ibrida da 110 CV ed elettrica da 156 CV. Mentre i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali si preparano a raccontare al mondo i valori, la bellezza e lo stile del nostro Paese, la Fiat 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 diventa un’icona inarrestabile che punta dritta al medagliere.
























