Nella gara Sprint in Brasile Charles Leclerc scatterà dalla quarta fila dopo aver chiuso le qualifiche con l’ottavo tempo, mentre Lewis Hamilton non ha passato il taglio del Q2 e partirà quindi 11° e dalla sesta fila. Dopo essere stato investigato per non aver rallentato con le bandiere gialle dopo il testacoda del compagno di squadra, nessuna penalità per Hamilton, che ha avuto dai commissari FIA solo una reprienda (la prima della stagione). Domani dopo la Sprint Race da 24 giri in programma alle ore 11 locali (15 CET), le squadre potranno lavorare sulle vetture in preparazione delle qualifiche del Gran Premio, che prenderanno il via alle 15 locali (19 CET). QUI gli orari in TV.
Charles Leclerc: “È stata una qualifica complicata la nostra, dalla SQ1 alla SQ3. In macchina avevo buone sensazioni, ma non c’era la prestazione che ci serviva, quindi direi che abbiamo del lavoro da fare e ci sono alcuni aspetti da migliorare in vista delle prossime fasi del weekend. Non credo che siamo fuori strada a livello di set-up, quindi vedremo come andrà domani. Torneremo in pista per la Sprint e cercheremo di sistemare le cose”.
Lewis Hamilton: “Nonostante l’impegno di tutti, oggi le cose non sono andate come previsto a causa di eventi che, in definitiva, sono stati fuori dal nostro controllo. Nelle ultime gare abbiamo fatto dei solidi progressi e costruito un buon livello di fiducia ed è un peccato che questo non si sia visto nei risultati, ma sono convinto che ci riprenderemo. Ora l’obiettivo è imparare da questa giornata e tornare più forti per il resto del weekend”.























