Quella di Charles Leclerc è stata una settimana molto speciale: “Sono molto felice di avere annunciato il fidanzamento ufficiale con Alex: è una persona fondamentale nella mia vita e credo che fosse il momento giusto. Per festeggiare questo momento cosa mi piacerebbe fare? Salire sul podio qui a Interlagos”, ha scherzato il monegasco incontrando i giornalisti nella conferenza stampa FIA del GP di San Paolo.
In effetti con l’Autodromo José Carlos Pace, Leclerc ha un conto in sospeso: “Si tratta di una delle mie piste preferite tra quelle non cittadine, eppure non sono mai riuscito a salire sul podio e questo nonostante in più di un’occasione avessimo dimostrato di valere ampiamente un posto tra i primi tre (specialmente nel 2019 e 2023, ndr). Arriviamo qui sull’onda dei buoni risultati (due podi consecutivi) raccolti nelle ultime gare e vogliamo confermarci. Ancora una volta credo che avremo una lotta sul filo dei millesimi con i nostri soliti rivali”.
L’obiettivo a breve termine è quel secondo posto nel Costruttori che è attualmente occupato dalla Scuderia Ferrari HP con un punto di vantaggio sulla Mercedes e dieci sulla Red Bull: “I distacchi sono talmente minimi che è inutile parlare di classifica. Siamo tutti sulla stessa linea e sarà importante provare a portarlo a casa”, ha affermato Charles. Alla domanda se rinuncerebbe a un secondo posto certo per inseguire una vittoria, il monegasco però ha tentennato un attimo: “Molto difficile rispondere qui: una vittoria è sempre una vittoria. Ma l’obiettivo della squadra è il secondo posto. Mettiamola così: speriamo che ci siano le condizioni per puntare alla vittoria senza dover rischiare, così saremo tutti contenti”, ha concluso con un sorriso.



















