Presentata al Salone dell’Auto di Parigi, A110 R Ultime è la più sportiva delle Alpine mai prodotte, una belva da pista omologata per la circolazione stradale. Una versione sviluppata per garantire prestazioni estreme: potenza, coppia, sospensioni, pneumatici, frenata e aerodinamica. Con una potenza massima di 345 CV (con RON 102), A110 R Ultime raggiunge livelli di potenza e un rapporto peso/potenza eccezionali. In accelerazione, migliora lo 0-100 km/h rispetto ad A110 R: 3,8 secondi, con un guadagno di un decimo di secondo.
Per la prima volta Alpine offre ai clienti un programma di ultra-personalizzazione, in un vero e proprio processo di co-creazione con i team di progettazione: il programma Atelier Sur-Mesure, un’esperienza di alto livello in collaborazione con partner prestigiosi, tra Poltrona Frau.
A110 R Ultime è una versione iper-esclusiva, prodotta in una serie limitata di 110 esemplari, a partire da 265.000 € IVA inclusa (il prezzo è valido per tutti i Paesi e varia in funzione delle imposte locali). Nella serie A110 R Ultime, 15 esemplari sono dedicati a un modello d’eccezione, manifesto di tutto il savoir-faire di Alpine: “La Bleue”, con la verniciatura sfumata realizzata interamente a mano nella Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé e la sua definizione unica. Consegne previste all’inizio del 2026.




























