Continua il percorso di espansione e di crescita di Automobili Lamborghini che, nella giornata di giovedì 30 ottobre, ha ufficialmente inaugurato lo showroom di Torino, diventa il settimo in Italia. L’apertura di un concessionario per Automobili Lamborghini è sempre un appuntamento di grande rilievo, perché rispecchia la capillarità dell’azienda a livello globale nel raggiungere i propri clienti. Quando è l’Italia ad essere teatro di queste inaugurazioni, la notizia assume un valore ancora più profondo, visto il legame della Casa di Sant’Agata Bolognese con l’Italia e con il territorio che la ospita. La nuova sede, situata in corso Allamano, nel capoluogo piemontese, si estende su una superficie di 1400 metri quadrati, composti da showroom ed officina oltre ad uno spazio dedicato a Ad Personam, il programma di personalizzazione che permette ai clienti di customizzare la vettura in molteplici aspetti.
All’inaugurazione, che ha visto la partecipazione di circa 500 ospiti, erano presenti Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini e Federico Foschini, Chief Marketing & Sales Officer di Automobili Lamborghini. Insieme a loro, a tagliare il nastro della nuova struttura, i due rappresentanti dello showroom torinese Gabriele Vigo, General Manager e Rinaldo “Dindo” Capello, Presidente e tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, oggi imprenditore nel settore automobilistico.
“È con grande entusiasmo che inauguriamo oggi Lamborghini Torino — un segnale concreto del nostro impegno verso l’Italia, nazione che ci rappresenta non soltanto per le nostre radici, ma anche per l’eccellenza che incarna il marchio Lamborghini,” ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. “Questa apertura testimonia la solidità della nostra strategia di crescita globale e di ibridizzazione, che portiamo avanti continuando a offrire supersportive altamente emozionali ed esperienze uniche e autentiche ai nostri clienti.”
Durante l’inaugurazione gli ospiti gli ospiti sono stati accolti dai tre modelli della gamma di Automobili Lamborghini, completamente ibridizzata grazie all’arrivo di Temerario, la fuoriclasse che si è aggiunta a Revuelto e Urus SE e hanno potuto compiere un viaggio nel tempo ammirando alcune tra le vetture più iconiche della Casa di Sant’Agata Bolognese, come Urus Performante, Huracán Sterrato e, risalendo alle origini del mito, le leggendarie Miura e Countach. Il Grand Opening di Torino oltre a essere un ulteriore consolidamento dell’azienda sul territorio italiano rappresenta, in ordine di tempo, l’ultima tappa di un simbolico giro del mondo nel quale Automobili Lamborghini continua ad essere protagonista.























