La nuova Honda Prelude e:HEV debutta in Europa, unendo un avanzato propulsore ibrido e l’innovativo Honda S+ Shift a un design accattivante, per offrire quella “gioia di guidare” che ha sempre contraddistinto il modello. Dopo 25 anni di assenza, la sesta generazione sfoggia linee ispirate alla grazia e all’eleganza senza tempo degli alianti, mentre la sua maneggevolezza e dinamica di guida evocano la sensazione di un volo acrobatico.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’assetto ribassato e ampio del veicolo, oltre che all’utilizzo della tecnologia delle sospensioni che deriva direttamente da Civic Type R, dagli ammortizzatori adattivi e dall’ultima versione del sistema Agile Handling Assist (AHA) di Honda. L’approccio di sviluppo della nuova Prelude si riscontra anche nell’abitacolo, che richiama la cabina di pilotaggio di un aliante. Coniugando comfort e praticità con materiali di alta qualità e il sistema di sicurezza e assistenza alla guida Honda SENSING, la Prelude offre sempre un’esperienza di guida sicura ed entusiasmante.
Il sistema Honda S+ Shift simula i suoni, le sensazioni e il coinvolgimento dei rapidi cambi di marcia automatici, introducendo una nuova dimensione nel piacere di guida. Evoluzione del sistema Linear Shift Control di Honda, lavora in combinazione con l’Active Sound Control per sincronizzare il suono del motore, i giri e la velocità e offrire un’esperienza in accelerazione più naturale. Questa tecnologia innovativa crea un cambio virtuale a otto marce, capace di rafforzare il legame tra auto e guidatore. Attraverso le palette dietro al volante, che normalmente regolano la frenata rigenerativa quando il sistema non è attivo, è possibile cambiare le marce come in un vero cambio manuale. In scalata, il sistema riproduce anche l’effetto del freno motore e un “blip” automatico per sincronizzare i giri, come nelle sportive tradizionali.
Nonostante la linea slanciata, la nuova Prelude offre spazio e praticità, con quattro posti a sedere e un ampio portellone posteriore che si apre rivelando un bagagliaio con una capienza fino a 663 litri. I clienti possono inoltre scegliere tra quattro colori esterni, tra cui il nuovo Moonlit White Pearl, oltre a Meteoroid Grey Metallic, Crystal Black Pearl e Racing Blue Pearl.



























