Charles Leclerc si è presentato sorridente davanti ai media nel giovedì di Città del Messico: “Il podio di Austin ha dato morale a me e a tutta la squadra. Ovviamente non è che ora ci sentiamo capace di qualunque risultato, ma è stato un attestato del fatto che stiamo facendo il massimo per tirare fuori il potenziale della SF-25. Qui in Messico l’obiettivo sarà lo stesso, anche se le caratteristiche della pista rendono questo GP una sfida completamente diversa da quella di una settimana fa”.
Nella prima sessione di libere si tornerà a formare una squadra molto affiatata, che si è vista per l’ultima volta nel 2017 in Formula 2: “Sono molto contento di vedere che Antonio Fuoco avrà la possibilità di girare in FP1 con la Ferrari. Torneremo a dividere il box come ai tempi del team Prema. Ne è passata tanta di acqua sotto i ponti, ma entrambi abbiamo trovato la nostra dimensione all’interno di Ferrari. Abbiamo trascorso del tempo insieme e gli ho dato qualche consiglio. Sarà bello essere di nuovo fianco a fianco”.
Sulle prospettive per il weekend Charles è stato molto realista: “Inutile fare proclami. Dobbiamo ripetere quanto di buono fatto ad Austin, dove siamo riusciti a lavorare tranquilli per metterci in condizione di sfruttare al massimo il pacchetto a nostra disposizione. Domani nelle due ore in pista sarà fondamentale capire il più possibile così da fare in modo di avvicinarci alla qualifica in condizione di lottare con i primi. Credo che abbiamo il potenziale per avere un altro buon weekend, ma dipende da noi, da quanto riusciremo a rimanere concentrati e curare al massimo ogni piccolo dettaglio”.



















