Daniel Ricciardo ha ufficialmente chiuso con le corse professionistiche, scherzando sul fatto che uno dei maggiori vantaggi del ritiro è non dover più allenare il collo. L’australiano, che ha perso il suo posto in McLaren, è tornato nel team junior della Red Bull, si è rotto una mano ed è stato successivamente escluso di nuovo per scarsa forma, ha confermato il suo ritiro di recente, annunciando il suo ruolo di ambasciatore di Ford Racing. “Anche se i miei giorni da pilota sono ormai alle spalle, il mio amore per tutto ciò che ha le ruote rimarrà sempre alto”, disse all’epoca.
Ford collaborerà con la Red Bull per il suo progetto di power unit di F1 2026. Partecipando a una chat WhatsApp con i fan durante il weekend di Austin, Ricciardo ha detto che il suo corpo sta finalmente tornando alla normalità dopo anni di allenamenti e sforzi per la F1. “Il mio collo non è più così forte”, ha riso. “Niente più allenamento per il collo, grazie al cielo! Odiavo quella parte del lavoro”.
Guardando il GP degli Stati Uniti con i tifosi, Ricciardo ha elogiato l’attuale forma del suo ex compagno di squadra Max Verstappen. “Il ragazzo è così bravo. Ora sto affermando l’ovvio”, ha detto il 36enne con la barba lunga, definendo “divertentissimo” il recupero di Verstappen a fine stagione e aggiungendo che rende la lotta per il titolo 2025 tra i piloti McLaren “più emozionante di quanto non fosse già”.



















