Quasi dieci anni dopo il suo debutto a livello mondiale, e dopo tre anni dal lancio in Europa, Nissan presenta la nuova generazione della tecnologia e-POWER. Molti clienti, anche se attratti dai veicoli elettrici, nutrono ancora dubbi sulla loro autonomia, sulle infrastrutture e sulla facilità di ricarica. Spesso si tratta solo di falsi miti difficili da rimuovere, legati alla mancanza di esperienza quotidiana nella guida di un EV. Ma la resistenza al cambiamento e l’abbandono della propria zona di comfort sono ancora elementi determinanti nelle scelte d’acquisto.
Per questi clienti, e non solo per loro, e-POWER è la soluzione ideale, perché offre tutto il piacere della guida 100% elettrica, con accelerazione brillante, fluida e istantanea, estrema silenziosità soprattutto a basse velocità, ma senza dover cambiare le proprie abitudini perché basta mettere benzina nel serbatoio e non necessita di ricarica alla spina. Caratteristiche e peculiarità uniche che fanno di e-POWER la tecnologia Nissan capace di facilitare la transizione verso la mobilità a zero emissioni. Oltre al Nuovo e-POWER, Qashqai presenta una serie di miglioramenti in termini di connettività. L’infotainment ha la suite Google integrata per accedere a Google Maps – per pianificare gli spostamenti su mappe aggiornate in tempo reale – Google Assistant – per gestire alcune funzioni della vettura tramite comandi vocali – Google Play Store – per accedere a una serie di utili applicazioni.
Tra le nuove funzionalità figurano anche l’accesso ad app aggiuntive di Google Play, quali le previsioni meteo per le destinazioni pianificate e Nissan Trip Stories, che consente ai clienti di registrare e condividere facilmente i propri viaggi preferiti tramite l’app NissanConnect Services. Ulteriori miglioramenti tecnologici includono funzioni di assistenza alla guida ProPILOT potenziate, con interfacce di guida autonoma multi-corsia migliorate per un monitoraggio più efficiente del traffico e una maggiore consapevolezza dell’ambiente circostante. Nissan Qashqai con il Nuovo e-POWER, prodotto presso lo stabilimento Nissan di Sunderland, nel Regno Unito, è disponibile presso le concessionarie italiane con prezzi a partire da 38.100 euro.

























