Porsche amplia la gamma del primo SUV completamente elettrico inserendo la Macan GTS, un modello dal carattere particolarmente sportivo e improntato al piacere di guida. Con una potenza in overboost fino a 420 kW, un differenziale posteriore autobloccante a regolazione elettronica e sospensioni pneumatiche sportive ad assetto ribassato, la GTS definisce nuovi standard in fatto di agilità e dinamica di guida. Fedele alla tradizione GTS, la quinta variante della Macan Electric si distingue sia all’interno che all’esterno per il suo stile inconfondibile e i numerosi dettagli scuri.
GTS: tre lettere che sono diventate sinonimo di eccellenza tra gli appassionati Porsche sin dal 1963, anno di lancio della 904 Carrera GTS. Per la prima volta, una Macan completamente elettrica si fregia di questo acronimo iconico. L’ultima aggiunta alla gamma del SUV elettrico offre una dinamica di guida eccezionale e prestazioni straordinarie in accelerazione: passa da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, raggiunge i 200 km/h in 13,3 secondi e ha una velocità massima limitata a 250 km/h.
Al pari della Macan Turbo, la Macan GTS monta sul posteriore il motore elettrico più potente della serie. L’unità di potenza ha un diametro di 230 millimetri, una lunghezza attiva di 210 mm ed è dotata di un inverter a impulsi in carburo di silicio (SiC) da 900 ampere ad alta efficienza. Sulla Macan GTS il motore elettrico eroga 380 kW (516 CV), che salgono a 420 kW (571 CV) di potenza in overboost con il Launch Control, e sviluppa una coppia massima di 955 Nm. Come per la Macan Turbo, la trasmissione, con un rapporto di 9:1, è stata progettata specificamente per gestire l’elevata coppia motrice dei modelli ad alte prestazioni. La Macan GTS garantisce un’autonomia sul ciclo misto WLTP fino a 586 chilometri. Presso una stazione di ricarica rapida adeguata, la batteria ad alta tensione da 100 kWh può essere ricaricata dal 10 all’80% in soli 21 minuti, con una potenza massima di ricarica di 270 kW.
Il pacchetto Sport Chrono è incluso di serie ed è stato ampliato per includere la modalità Track, già apprezzata sulla Taycan, che predispone l’auto a una guida particolarmente performante. Questa modalità aumenta il livello di raffreddamento della batteria, riducendo al minimo la perdita di potenza dovuta all’accumulo di calore (noto anche come derating), con conseguente netto miglioramento delle prestazioni in condizioni di carico prolungato. La nuova Macan GTS può essere ordinata già da ora, a partire da un prezzo di 109.530 euro in Italia, IVA e dotazioni specifiche incluse.
























