Nissan LEAF, lanciata nel 2010 come primo veicolo elettrico al mondo per il mercato di massa, torna per continuare a guidare la strategia di elettrificazione del brand. Giunta alla terza generazione, la nuova Nissan LEAF debutta sulle strade di Copenaghen con il suo nuovo design elegante e aerodinamico, l’eccezionale autonomia fino a 622 km e un’ampia gamma di tecnologie per il comfort, la sicurezza e la connettività.
La nuova LEAF ha dimensioni esterne compatte, ideali per la guida in città, e interni spaziosi, ergonomici e realizzati con materiali premium progettati per soddisfare le esigenze quotidiane delle famiglie moderne. Il bagagliaio, che offre 437 litri di spazio di carico VDA, è facilmente accessibile grazie al portellone elettrico, e alcune varianti includono anche supporti al tetto per l’installazione di barre trasversali. Il cuore della Nissan LEAF è un motore elettrico con 160 kW (218 CV) di potenza e 355 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6s.
Sette colori per gli esterni, tra cui l’esclusivo turchese LEAF – Luminous Teal, e rivestimenti interni disponibili in nero o bianco con accenti viola. Ampia gamma di accessori come ad esempio: la pellicola protettiva per il paraurti posteriore, il rivestimento reversibile per il bagagliaio, le protezioni illuminate per le soglie e le calotte degli specchietti retrovisori in carbonio.
La nuova LEAF sarà realizzata nello stabilimento Nissan di Sunderland, nel Regno Unito, utilizzando il 20% di energia rinnovabile, nell’ambito del progetto Nissan EV36Zero, l’Electric Vehicle Hub che darà vita al primo ecosistema EV completamente integrato al mondo, per la produzione di veicoli elettrici, batterie ed energia rinnovabile. La produzione inizierà entro la fine dell’anno, con le prime consegne previste per la primavera del 2026.























