Hyundai IONIQ 9 arriva in Italia: il nuovo SUV 100% elettrico di grandi dimensioni fonde design distintivo e super aerodinamico con abitabilità e comfort ai vertici della categoria, assieme alle più innovative tecnologie per rendere ogni viaggio un’esperienza appagante. Con una silhouette scolpita e aerodinamica, un CX da riferimento di appena 0,259 e interni raffinati ispirati al concetto di lounge, IONIQ 9 offre un’esperienza a bordo inedita, all’insegna del comfort e del benessere.
La batteria da 110 kWh garantisce un’autonomia media WLTP di almeno 600 km, mentre la ricarica ultra-rapida permessa dalla tecnologia 800 Volt permette di ricaricare la batteria dal 10 all’80% in appena 24 minuti. Innovative tecnologie per sicurezza, connettività e infotainment arricchiscono l’esperienza di bordo, grazie anche a dotazioni come l’AI Assistant, la Digital Key e i servizi Features on Demand per personalizzare ancor più la propria IONIQ 9. Disponibile in configurazioni a 6 o 7 posti e tre ricchi allestimenti, IONIQ 9 abbina personalizzazione e completezza di dotazioni con un listino che parte da € 69.900. Con il finanziamento Hyundai Plus, è possibile mettersi al volante di IONIQ 9 a partire da € 699 al mese.
La gamma italiana di IONIQ 9 prevede tre ricchi allestimenti, ognuno concepito per rispondere a esigenze diverse, ma con una dotazione di serie estremamente completa, e tre powertrain con potenze comprese tra 218 e 428 CV, tutti con batteria da 110 kWh e 7 posti di serie. L’allestimento Business, proposto da 69.900 euro, abbina la trazione posteriore ad un motore elettrico da 218 CV, per un’autonomia media di 620 km (WLTP): offre già una dotazione molto completa che include cerchi da 19”, fari Full LED, doppio display da 12,3”, servizi Bluelink®, tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) e il pacchetto avanzato Hyundai SmartSense per la massima sicurezza.
Salendo di allestimento, la XClass, con un listino da 75.900 euro, si aggiungono ulteriori elementi di comfort, tecnologia e design come i cerchi da 20”, i fari Matrix LED, i rivestimenti in pelle, i sedili ventilati Relaxation, l’head-up display, l’impianto audio BOSE® e i sistemi di assistenza evoluti; è disponibile con trazione posteriore e motore da 218 CV (620 km WLTP) oppure in versione bimotore con trazione integrale e 307 CV complessivi (606 km WLTP). Al vertice della gamma si colloca infine l’allestimento Calligraphy, con un prezzo che parte da 83.500 euro: questo allestimento introduce icerchi da 21”, il tetto panoramico apribile, gli interni in pelle nappa, gli specchietti digitali OLED e il cassetto UV-C, con la possibilità di scegliere la configurazione a 6 posti con poltrone Relaxation in seconda fila. Questo allestimento è offerto esclusivamente in versione bimotore e trazione integrale, nelle versioni da 307 CV o 428 CV (Performance), entrambe con 600 km di autonomia media (WLTP).






















