Carlos Sainz si unisce alle critiche di Fernando Alonso sulla copertura TV della F1, accusando lo sport di dare priorità alle reazioni dei VIP rispetto all’azione in pista. Parlando al programma radiofonico spagnolo El Partidazo de COPE, il pilota della Williams ha affermato che la F1 è andata troppo oltre concentrandosi su foto glamour e ospiti del paddock piuttosto che mostrare i momenti chiave della gara.
“Sta diventando una specie di tendenza che deve funzionare per loro: inquadrare le nostre fidanzate, i personaggi famosi in TV, le reazioni“, ha detto Sainz. “Capisco se c’è un sorpasso o un momento di tensione e si mostra la reazione, ma lo scorso fine settimana non hanno mostrato nessuno dei quattro o cinque sorpassi che ho fatto alla fine, né l’inseguimento di Fernando a Lewis. Si sono persi molte cose. Il contorno va bene, purché non si perda il punto principale. Per me, esagerano persino portando le celebrità con mogli e mariti. A volte ci sono così tanti VIP nel paddock che non puoi nemmeno camminare. Ci muoviamo in bicicletta o in scooter perché se non lo fai, non riesci a muoverti.”
Lo spagnolo ammette che l’atmosfera nel paddock della F1 è cambiata radicalmente. “Dieci o quindici anni fa, il paddock mancava di atmosfera, ora è l’opposto. Preferisco così, ma dobbiamo ricordare alla gente che ci sono persone che stanno lavorando“. Sainz ha anche ammesso di trovare l’ambiente pre-gara opprimente. “Mi stresso un po’ nel paddock a causa della quantità di persone che ci fermano per le foto. La domenica non mi piace camminare perché voglio essere concentrato e solo. Mia madre mi dice di sorridere di più, ma cerco solo di isolarmi e concentrarmi“.



















