La seconda posizione di Max Verstappen a Singapore ha mantenuto vive le sue deboli speranze iridate e ha confermato che la rinascita della Red Bull dopo Christian Horner ora si estende oltre le piste a basso carico aerodinamico. Sebbene la serie di pole e vittorie dell’olandese a Baku e Monza si sia conclusa, finire davanti a entrambi i piloti McLaren è stato visto come un altro passo avanti. “Non abbiamo vinto la gara, ma siamo arrivati davanti a entrambe le McLaren. È un enorme successo per noi“, ha dichiarato Helmut Marko. Per la Red Bull, Singapore è storicamente uno dei circuiti più ostici, eppure Verstappen è stato di nuovo davanti a Oscar Piastri e Lando Norris. “Ora siamo veloci su ogni pista“, ha detto Marko. “Siamo tornati nelle prime posizioni. Il vantaggio di Oscar Piastri è ancora considerevole, ma continueremo a lottare“.
Piastri è in testa alla classifica con 336 punti, con Norris a 314 e Verstappen a 273, con sei gare ancora da disputare. La McLaren prevede di riprendersi nei prossimi circuiti più adatti alla sua vettura. Il team principal Andrea Stella ha detto che anche Austin potrebbe non essere facile, ma ritiene che risultati migliori arriveranno in seguito. “Mi aspetto che Austin sarà ancora un po’ dura per noi per le curve strette in molti punti di frenata. I nostri circuiti rimangono Brasile, Qatar e Abu Dhabi. Forse all’inizio della stagione, quando avevamo un po’ più di vantaggio, potevamo affrontare meglio altri circuiti. Ma ora il gruppo è diventato ancora più competitivo. La Red Bull sembra aver risolto i suoi problemi e sono estremamente capaci. Non sorprende che siano in gioco“.
Secondo Max Verstappen il Titolo resta un obiettivo remoto nonostante abbia nuovamente battuto entrambe le McLaren, per la terza gara consecutiva. “Avremmo dovuto vincere per questo. Bisogna dominare, e non lo stiamo facendo, o almeno non questo fine settimana. Non stiamo colmando abbastanza il gap. Qui a Singapore avremmo davvero dovuto vincere e non l’abbiamo fatto. È così che vanno le cose. Abbiamo semplicemente perso troppi punti all’inizio della stagione“.



















