Kia sarà presente al Salone Auto di Torino, in programma dal 26 al 28 settembre, con le ultime novità e alcune anteprime nazionali, attraverso un’esposizione che sottolineerà ancora una volta il proprio impegno a favore della mobilità sostenibile.
Sullo stand i visitatori potranno scoprire il Nuovo Sportage, la vettura più apprezzata nella storia di Kia, forte di oltre 7 milioni di unità vendute. Il nuovo modello viene proposto ora nella serie più completa di sempre, distinguendosi per i profondi aggiornamenti a livello di design, di innovazione, di tecnologia e di praticità d’uso, al fine di stabilire nuovi standard nel competitivo segmento dei C-SUV. Un esemplare del Nuovo Sportage con motorizzazione HEV full hybrid, inoltre, sarà anche disponibile in test drive.
Una delle protagoniste dell’esposizione sarà la Kia EV5, che rappresenta un significativo passo avanti nella mobilità elettrica nel segmento dei C-SUV, la categoria di veicoli più grande e in più rapida espansione in Europa. Kia EV5, 100% elettrica, il cui lancio in Europa è previsto tra la fine del 2025 e inizio del 2026, combina il robusto design dei SUV con funzionalità pratiche e tecnologia avanzata. Tra le caratteristiche principali figurano un’autonomia stimata fino a 530 km, una capacità di ricarica rapida in 30 minuti.
Allo stand Kia si aggiunge un’anteprima nazionale: la nuova Kia Stonic, il crossover compatto che si presenta con una nuova identità di design secondo la filosofia di design “Opposites United”. Non solo, anche gli interni sono stati completamente rivisti con gli ultimi sistemi di connettività, sicurezza e tecnologia, per riproporsi come nuovo riferimento all’interno del segmento dei crossover compatti.
Inoltre, nell’area test drive, i visitatori, oltre a Sportage, potranno provare Kia EV3, il SUV compatto che ottimizza spazio, comfort e accessibilità, pensato soprattutto per le esigenze degli automobilisti europei, e una delle ultime novità pronte al lancio su tutti i mercati: la Nuova Kia EV4.
Quest’ultima amplia la scelta dei consumatori in ambito EV ed è la prima berlina completamente elettrica del brand progettata sulla specifica piattaforma modulare elettrica globale del Gruppo (E-GMP). Prodotta a Žilina (Slovacchia), la versione long-range è equipaggiata con una batteria da 81,4 kW capace di ricaricarsi dal 10 all’80% in soli 31 minuti e garantisce un’autonomia fino a 625 chilometri (WLTP). La gamma prevede la possibilità di scegliere anche una versione con batteria standard da 58,3 kWh, capace di rifornirsi dal 10 all’80% in 29 minuti. Entrambe le opzioni sugli accumulatori alimentano un motore anteriore da 150 kW (204 CV), che consente a EV4 di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,7 secondi (7,4 secondi per la batteria standard) e di raggiungere una velocità massima di 170 km/h. Un coefficiente di resistenza aerodinamica Cx di 0,27 contribuisce a massimizzare l’efficienza.
































