Charles Leclerc getta acqua sulle voci secondo cui Max Verstappen sarebbe tornato in lotta per il quinto Titolo consecutivo, nonostante i due si siano recentemente scambiati complimenti. “Non credo che Max si stia risparmiando, ne sono sicuro“, ha detto il pilota della Ferrari dopo Baku, dove la rinascita della Red Bull ha permesso a Verstappen di ripetere pole e vittoria, come a Monza. “Hanno sicuramente fatto un passo avanti con la macchina e ora sono a un livello molto alto. È una lotta serrata tra McLaren e Red Bull, e penso che Max stia andando alla grande al momento. Quindi congratulazioni a lui. Gli ultimi due weekend non sono stati forti per la McLaren, ma non credo che la Red Bull dominerà di nuovo“.
Nonostante le vittorie consecutive a Monza e Baku, Verstappen resta a 69 punti dal leader del campionato Oscar Piastri e a 44 da Lando Norris. Leclerc dubita quindi che l’olandese possa colmare il gap. “Sarei sorpreso se Max diventasse campione. Quest’anno se la giocano solo Oscar o Lando“, ha detto. Lontano dalla lotta per il Titolo, Leclerc ha anche commentato la proposta di Liberty Media di avere più weekend Sprint e di altre modifiche al format: “Non ne abbiamo ancora parlato molto. Ma secondo me, il numero di weekend Sprint che abbiamo è sufficiente. Non ne vorrei di più“. Sull’idea delle griglie rovesciate, è stato ancora più chiaro. “Non lo so, almeno non in un weekend normale. Si potrebbe considerare per le Sprint, ma non è qualcosa che dovrebbe far parte del DNA della Formula 1“. Per quanto riguarda i Gran Premi più brevi, Leclerc ha ribadito: “Non credo che dobbiamo reinventare nulla“.
Il compagno di squadra Lewis Hamilton, tuttavia, ha offerto una prospettiva leggermente diversa: “Mi piacciono i weekend Sprint. Anni fa, mi lamentavo che avessimo sempre la stessa struttura del weekend. Quindi, abbiamo apportato alcune modifiche. Penso che le Sprint siano piuttosto divertenti. Questi weekend sono più intensi a causa del minor numero di sessioni di prove libere. Anche ai tifosi piace questo format. Dal punto di vista del divertimento, ci sono eventi in cui sarebbe fantastico avere gare Sprint“.
















