Il nuovo crossover compatto Aygo X di Toyota stabilisce una pietra miliare diventando primo full hybrid nel suo segmento, rafforzando al contempo la sua personalità, lo stile distintivo e la sua tipica agilità. Grazie alla tecnologia ibrida, la nuova Aygo X ha le emissioni di CO2 più basse di qualsiasi auto non plug-in sul mercato. Con emissioni di soli 85 g CO2/km e un’impronta carbonica ridotta del 18%, la nuova Aygo X raggiunge livelli superiori di efficienza e piacere di guida come mai prima d’ora. Offre ora una maggiore potenza, un’accelerazione più lineare e risulta più divertente da guidare senza compromessi in termini di stile, comfort e qualità. Progettata e prodotta in Europa, la Toyota Aygo X è un crossover unico nel segmento A. Molto apprezzata dal mercato, con oltre 210.000 unità vendute dalla sua introduzione nel 2022.
La nuova Aygo X va ora oltre, rendendo l’efficienza e il piacere della guida ibrida più accessibili che mai, con il veicolo full hybrid più compatto di Toyota. Ciò riflette l’impegno dell’azienda a fornire opzioni elettrificate in tutti i segmenti attraverso il suo approccio multi-path per la riduzione delle emissioni.
La piattaforma GA-B della Toyota Global New Architecture (TNGA) e il posizionamento della batteria ibrida consentono di ottenere un baricentro basso e una carrozzeria altamente rigida per una migliore maneggevolezza. Allo stesso tempo, una posizione di guida sicura in un abitacolo spazioso offre la visibilità e il comfort di un veicolo più grande, con tutta l’efficienza in termini di costi di un’auto di dimensioni compatte.
Lo stile caratteristico “ready to go” di Aygo X è stato aggiornato con un elegante design frontale completamente nuovo che crea un look premium enfatizzando al contempo la sua identità di cross over compatto. Ciò è arricchito da nuovi cerchi lavorati da 17 o 18 pollici e passaruota svasati neri. Per i clienti che desiderano una guida più audace e dinamica e un aspetto sportivo, un nuovo allestimento GR SPORT sarà disponibile per la prima volta in gamma. È dotato di sospensioni e sterzo ottimizzati, oltre ad aggiornamenti estetici distintivi.
Uno stile più elegante e raffinato è invece ottenuto dai toni di colore “spezie morbide”, attraverso le eleganti palette Cannella, Gelsomino, Dragoncello e Lavandula che offrono soluzioni attuali per riflettere i mutevoli gusti dei clienti. Per la versione GR Sport è disponibile un colore Senape. Con un crossover di segmento A, i clienti possono ottenere molteplici vantaggi. È pratico ma divertente da guidare, compatto ma sicuro, efficiente ma affascinante, unico nel segmento A e offre una porta d’ingresso accessibile alla mobilità elettrificata. Sarà in vendita nei primi mercati europei alla fine del 2025.

























