Avvio di weekend positivo per la Scuderia Ferrari a Baku. In totale Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno percorso 73 giri (34 per l’inglese e 39 per il monegasco) e chiuso il venerdì occupando le prime due posizioni.
Lewis Hamilton: “Nel complesso è stata una giornata produttiva. La prima sessione è stata impegnativa perché ho dovuto abituarmi ai freni, ma abbiamo fatto dei buoni cambiamenti per la FP2. La macchina è sembrata migliore, tutto ha iniziato a funzionare bene e mi sono sentito sempre più a mio agio giro dopo giro. È stato molto positivo avere una seconda sessione così solida, probabilmente la mia migliore FP2 dell’anno finora, che dimostra i progressi che stiamo facendo. Ci sono ancora alcuni aspetti su cui possiamo migliorare, ma credo che stiamo andando nella giusta direzione.”
Charles Leclerc: “Penso che ci sia parecchio potenziale questo weekend. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro, ma voglio tirare fuori ancora di più. I nostri avversari sembrano molto forti e mi aspetto qualche sorpresa in qualifica domani, ma su questa pista può succedere di tutto, quindi vedremo cosa ci riserverà la giornata. In qualifica lotteremo per una buona posizione sulla griglia di partenza.”


















