Charles Leclerc è arrivato nel paddock del GP d’Olanda carico in vista della ripresa del campionato, che prevede dieci gare da qui alla fine della stagione: “Certi risultati sono ormai fuori portata, ma le motivazioni non ci mancano e abbiamo obiettivi chiari per la restante parte del campionato. Dobbiamo essere contenti dei progressi che abbiamo fatto nelle ultime gare prima della pausa. La domenica del GP del Belgio, le qualifiche dell’Ungheria e in senso assoluto le gare disputate in estate ci hanno visto compiere costantemente dei passi avanti. Dobbiamo continuare così, con l’obiettivo di lottare per la vittoria oltre che quello di portare a casa la seconda posizione tra i Costruttori”.
Charles ha quindi parlato anche delle sue vacanze: “Ho passato del tempo con gli amici e la famiglia, oltre che con il mio cane Leo. Direi che non ho fatto nulla di particolare in queste ferie. Anzi no, una cosa speciale c’è stata: abbiamo fatto credere a Lorenzo, il mio fratello maggiore, che io e il mio fratellino Arthur avevamo organizzato una giornata di kart tutti insieme. Invece gli abbiamo fatto trovare una monoposto che ha potuto guidare. Così adesso possiamo dire che tutti e tre i fratelli Leclerc hanno girato al volante di una vettura di Formula 1…”.
Leclerc ha poi commentato l’annuncio dei piloti fatto da Cadillac: “Sono contento per Checo Perez e Valtteri Bottas e credo che sia un bene per la Formula 1 avere due macchine in più sulla griglia con l’arrivo di un nuovo team che avrà motori Ferrari. Credo sia un segnale dell’ottimo stato di salute del nostro sport”.



















