La nuova PEUGEOT 308 eleva il piacere di guida a un livello completamente nuovo, con un nuovo design spettacolare, qualità dinamiche uniche, una gamma di propulsori che soddisfano tutte le esigenze più che mai – tra cui una PEUGEOT E-308 ancora più efficiente – e una nuova gamma di servizi che garantiscono che questa esperienza eccezionale continui in tutta tranquillità.
PEUGEOT propone i nuovi modelli PEUGEOT 308 e 308 SW con quattro opzioni di propulsione – elettrica, ibrida plug-in, ibrida e diesel – e cinque allestimenti, Style, Allure, GT e Business e GT Exclusive. Progettate in Francia e prodotte nello stabilimento di Mulhouse, le nuove PEUGEOT 308 sono l’espressione dell’eccellenza francese.
Come tutti i veicoli elettrici, a combustione e ibridi di PEUGEOT, sia passeggeri che veicoli commerciali leggeri, i nuovi modelli PEUGEOT 308 beneficiano della PEUGEOT ELECTRIC PROMISE, progettata per rassicurare i clienti sull’affidabilità e la durata delle batterie dei suoi modelli elettrici: 8 anni / 160.000 km di garanzia sul veicolo grazie al programma PEUGEOT CARE. Saranno disponibili a partire dall’autunno 2025.
L’emblema PEUGEOT, illuminato per la prima volta, è al centro di questo frontale rinnovato, riaffermando con orgoglio l’espressione del Marchio. Il radar di prossimità, discretamente nascosto dietro l’emblema, rimane invisibile all’utente garantendo al contempo un elevato livello di sicurezza. Sopra l’emblema, una serie di filamenti luminosi mette in risalto elegantemente la calandra ed estende l’illuminazione della PEUGEOT 308 verso i nuovi fari, sottolineando così la solida statura della vettura.
Per incoraggiare i suoi clienti nella transizione verso la mobilità elettrica, sulla nuova PEUGEOT E-308, PEUGEOT offre un propulsore particolarmente performante e con un’autonomia maggiore. Un’evoluzione che rafforza ulteriormente l’attrattiva della PEUGEOT E-308, già classificata come l’auto più efficiente sul mercato (dietro la E-208) nell’ADAC Ecotest 2024 tedesco. Il motore elettrico da 115 kW (156 CV) con 270 Nm di coppia consente un’accelerazione dinamica. È abbinato a una batteria da 58,4 kWh (55,4 kWh utilizzabili) che funziona a 400 Volt. La frenata rigenerativa consente un’esperienza di guida più fluida. Utilizzando i paddle al volante compatto, il guidatore può facilmente attivare la frenata rigenerativa su 3 livelli, il paddle sinistro aumenta la rigenerazione e quello destro la diminuisce. I tre livelli di rigenerazione sono: Basso (-0.8 m/s²) per sensazioni simili a quelle di un veicolo termico, Moderata (-1,3 m/s²) per una maggiore decelerazione al rilascio del pedale dell’acceleratore e Aumentata (-1,8 m/s²) per la massima decelerazione al rilascio del pedale dell’acceleratore e quindi la massima rigenerazione. Gli ultimi due livelli illuminano automaticamente le luci di stop posteriori.
La nuova PEUGEOT E-308 offre un’autonomia estesa di 450 km (ciclo combinato WLTP), posizionandosi così ai vertici del suo segmento in questo senso. Queste prestazioni, che rappresentano un progresso di 34 km rispetto ai modelli precedenti, sono state raggiunte grazie a un meticoloso lavoro sull’efficienza. Un caricatore di bordo trifase è di serie, che eroga 11 kW di potenza. La presa di ricarica è compatibile con tutte le modalità di ricarica. Da una stazione di ricarica pubblica da 100 kW è possibile passare dal 20% all’80% di carica in 32 minuti.
La nuova PEUGEOT 308 Ibrida Plug-in da 195 CV combina un motore elettrico da 92 kW (125 CV) con un motore termico a 4 cilindri turbo da 1,6 litri da 150 CV (110 kW), per una potenza combinata di 195 CV (143 kW). Il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti e-DCS7 garantisce cambi di marcia rapidi e fluidi. Questo propulsore ibrido plug-in di seconda generazione include una batteria da 17,2 kWh che fornisce 20 km in più di autonomia rispetto alla precedente, per un‘autonomia di guida 100% elettrica di 85 km (ciclo combinato WLTP). Può essere ricaricato in sole 2 ore e 05 minuti (caricatore da 7,4 kW), oppure in 7 ore e 25 minuti utilizzando una normale presa domestica (10 A, 2,3 kW).
Con l’impegno di fornire soluzioni su misura per tutti i clienti e per tutti gli usi, PEUGEOT propone la nuova PEUGEOT 308 con un motore Diesel a quattro cilindri BlueHDi da 130 CV da 1,5 L che ha dimostrato la sua efficienza. Con il suo cambio automatico EAT8, è particolarmente adatto per la guida intensiva sulla lunga distanza. Le nuove PEUGEOT 308 beneficiano di aggiornamenti software da remoto, che consentono agli utenti di beneficiare sempre degli ultimi sviluppi senza doversi recare presso il proprio concessionario.

































