Il pick-up di casa INEOS con i suoi 544 centimetri di lunghezza si presenta come un veicolo imponente ma funzionale sia per l’uso fuoristradistico, sia per il lavoro in situazioni estreme. Disponibile nelle versioni Quartermaster, Fieldmaster o Trialmaster, questo pick-up consente di caricare, rimorchiare, trainare, recuperare qualsiasi cosa.
Ha una capacità di traino di 3,5 tonnellate e una capacità di carico di 2.000 litri, oltre a un verricello con portata di 5,5 tonnellate per l’autorecupero o per il salvataggio di altri veicoli. È costruito per durare garantendo comfort e praticità grazie a telaio a longheroni, sospensioni a ponte rigido, trazione integrale permanente, differenziale centrale bloccabile manualmente, differenziali anteriore e posteriore con controllo elettronico o manuale, marce ridotte di serie, cassone rivestito in materiale antigraffio con possibilità di montare la ruota di scorta verticalmente sul lato sinistro e un rollbar come pratico punto di ancoraggio. L’abitacolo può ospitare comodamente cinque persone ed è progettato in modo “analogico” per un utilizzo in condizioni estreme, con grandi tasti utilizzabili con facilità anche indossando guanti pesanti.
L’Ineos Grenadier Quartermaster è disponibile anche in versione Chassis Cab con telaio nudo pensato per allestitori e carrozzieri specializzati. Questa versione permette di avere una doppia cabina per cinque persone, ed è ideale per chi ha bisogno di un veicolo speciale per lavoro installando ad esempio un cassone asportabile, una piattaforma per varie attrezzature, autoscale, furgonature multifunzione, o allestimenti per mezzi d’emergenza e di pronto intervento.
Si presta molto bene anche per uso più “lifestyle” ad esempio per chi vuole realizzare un mezzo speciale per l’off-road o un veicolo camperizzato per il tempo libero. Il prezzo di listino dell’INEOS Quartermaster è di euro 80.020 euro.



















