Il lungo tentativo di ritorno di Mick Schumacher in Formula 1 ora sembra dipendere da un potenziale posto di riserva in Cadillac piuttosto che da un posto a tempo pieno nel 2026. Il figlio ventiseienne di Michael Schumacher ha chiarito che “la Formula 1 è la mia priorità assoluta, questo sogno continua a vivere, e se ci sarà un’opportunità, la coglierò sicuramente“.
Ma con Valtteri Bottas, Sergio Perez e Felipe Drugovich tutti più fortemente legati alla formazione di debutto del nuovo team americano, Auto Motor und Sport riferisce che l’opzione più realistica per l’ex pilota Haas potrebbe essere quella di collaudatore e pilota di riserva per Cadillac.
Graeme Lowdon, il capo del team Cadillac, ha confermato che Schumacher è “sulla lista” e ha detto di essere rimasto impressionato, ma ha anche recentemente sottolineato che il team non verrà utilizzato per aiutare i piloti che hanno ancora qualcosa da dimostrare
Schumacher, attualmente in attività con Alpine nel Campionato Mondiale Endurance, potrebbe anche sostituire Jenson Button nella squadra Hypercar Jota di Cadillac il prossimo anno, una mossa che, secondo Auto Motor und Sport, lo aiuterebbe a costruire credibilità all’interno della General Motors e a mantenerlo nelle discussioni per la F1. Per Alpine, perdere Schumacher sarebbe un duro colpo, poiché lui e il compagno di squadra Charles Milesi sono stati attori chiave nella campagna WEC della Casa francese.
Nel frattempo, mentre continuano le speculazioni sulla prossima mossa di Christian Horner dopo il suo licenziamento dalla Red Bull, Auto Motor und Sport afferma che la nuova arrivata Cadillac sta emergendo come “un potenziale obiettivo” per il britannico. Tuttavia, un tale cambiamento farebbe storcere il naso, viste le voci secondo cui la dipendente al centro dello scandalo personale di Horner ora lavorerebbe proprio in Cadillac.




















