Per festeggiare Ferragosto, venerdì 15 agosto, Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona è la metà ideale, con il più il vantaggio dell’ingresso omaggio per tutti i visitatori da 0 a 18 anni. Alle ore 15:30 è in programma anche una visita guidata gratuita per scoprire la storia del Novecento tra automobili leggendarie, invenzioni e design che hanno cambiato il mondo.
Il Nicolis è una meta originale per dare valore al tempo libero: 6.000 mq con 200 auto d’epoca, 114 biciclette, 104 motociclette, 500 macchine fotografiche, 100 strumenti musicali, 102 macchine per scrivere, cimeli delle due Guerre Mondiali, modellismo e una rarissima collezione di 106 volanti di F1.
Tra i pezzi imperdibili:
- La Benz del 1886, prima automobile della storia
- Lo Skootamota ABC del 1919, il primo scooter “per chi indossava le sottane”
- La Draisina dell’Ottocento, la prima bicicletta della storia, senza pedali né catena
- Una delle prime auto elettriche mai prodotte nei primi anni del ‘900, come quella di “Nonna Papera”
E per un tuffo negli anni 50, potrai salire sulla BMW Isetta del 1957 al “Bar Sport” interno al Museo: cappello, occhiali, foulard: il tuo selfie mozzafiato assicurato. A pochi chilometri dal Lago di Garda e da Verona, il Museo Nicolis offre ampio parcheggio gratuito e la possibilità di vivere un’esperienza culturale unica. Per ulteriori informazioni www.museonicolis.com


























