I risultati dei primi sette mesi del 2025 confermano la solidità della strategia Citroën sul mercato italiano, con una performance in crescita che rafforza il posizionamento del brand tra i protagonisti della mobilità accessibile, concreta e orientata al futuro. Nel periodo gennaio-luglio, Citroën raggiunge una quota di mercato del 3,9%, e cresce, +0,3%, sul canale privati rispetto allo stesso periodo del 2024, a dimostrazione della fiducia sempre maggiore riposta dai clienti nei confronti dell’offerta del marchio. Sul fronte della transizione energetica, Citroën consolida la propria posizione nel comparto delle vetture 100% elettriche, mantenendo nel periodo gennaio – luglio la seconda posizione assoluta nel mercato italiano, con una quota del 7,2%. Un risultato che conferma il valore della proposta a zero emissioni del brand, capace di coniugare accessibilità, concretezza, comfort e sostenibilità.
A trainare i risultati di Citroën è ancora una volta la Nuova C3, vero e proprio pilastro della gamma e modello simbolo del successo commerciale del marchio. Nei primi sette mesi del 2025, C3 si conferma il modello in assoluto più venduto tra tutti le automobili a benzina di ogni segmento, nonché leader tra le 100% elettriche del proprio segmento. Nuova Citroën C3 ha portato all’esordio i nuovi stilemi della marca: la quarta generazione di un successo planetario venduto in circa 6.000.000 di unità è stata completamente reinventata con un look innovativo e deciso. Nuova Citroën C3 introduce una vera differenziazione nel mercato dei modelli hatchback del segmento B. Innovativa, moderna e intelligente, rappresenta un passo avanti rispetto alla generazione precedente sotto ogni aspetto. Soprattutto, si rivolge a un pubblico ampio, essendo conveniente e offrendo diverse soluzioni energetiche adatte alle esigenze di ogni cliente. Nella Nuova C3, tutto è stato progettato per migliorare la semplicità e il benessere.
Riscontri molto positivi anche per il Nuovo SUV C3 Aircross, le cui immatricolazioni nel mese di luglio crescono del 58% rispetto a giugno. Modello completamente reinventato, lungo 4,39 m, coniuga stile SUV con il comfort tipico della Marca, in un abitacolo che è un autentico lounge: interni “C‑Zen‑Lounge”, un salotto confortevole con sedili Advanced Comfort®, volante compatto e Head‑Up Display, e Sospensioni Advanced Comfort® con doppi ammortizzatori idraulici progressivi, presenti su tutte le versioni, per un’esperienza di viaggio sempre vellutata. È il primo B‑SUV in Europa ad offrire la configurazione a 7 posti, in un corpo compatto pensato anche per le esigenze urbane. Mostra linee muscolose e robuste: cofano orizzontale, frontale pronunciato e altezza da terra oltre i 200 mm, per un feeling autentico da SUV. La sua gamma semplice e completa e la ricca offerta propulsiva – benzina, ibrida e 100% elettrica – rappresentano una risposta concreta alle esigenze di spazio e versatilità delle famiglie.
Non solo C3 e C3 Aircross: la proposta Citroën si arricchisce inoltre con la Nuova AMI, finalmente ordinabile anche nella sua esclusiva versione Buggy, e con il recente debutto ufficiale italiano del Nuovo SUV C5 Aircross, il modello che incarna la massima espressione del comfort e della tecnologia firmata Citroën, oggi anche 100% elettrico.



















