Sono sei le vetture esposte e altrettante in test drive all’evento Auto Roadshow che si terrà in Valle d’Aosta dal 5 al 10 agosto. L’evento che il magazine di settore Auto organizza in quella che è la regione più green d’Italia piunta a spiegare, ad appassionati e curiosi, le nuove tecnologie ibride delle vetture. Le vetture saranno esposte dal 5 al 7 agosto a Courmayeur in Piazza Brocherel, e dall’8 al 10 agosto a Champoluc in Piazzale Ramey, davanti alle Terme Monterosa. Il brand Alfa Romeo esporrà la nuova Junior nell’allestimento ibrido Q4 con trazione integrale, una vettura su cui la Casa del Biscione punta molto e che è dotata di un propulsore benzina mild hybrid 1.2 da 145 cv e cambio a sei rapporti. Una vettura che certamente si comporterà benissimo sulle strade di montagna della valle d’Aosta. In test drive sempre del brand di Stellantis anche la Tonale, il SUV medio della Casa nell’allestimento Hybrid Veloce che monta un 4 cilindri da 160 cv.
Anche la Casa giapponese Mazda sarà presente ad Auto Roadshow con due vetture La spider compatta MX-5 e il Suv potente CX-60. La MX-5 sarà disponibile nelle due recenti versioni Homura e Kazari dotate del 1.5 da 132 cv entrambe a trazione posteriore. La CX-60 nell’allestimento Homura Plus 2025 avrà due diverse motorizzazioni, una versione equipaggiata con il Diesel 6 cilindri mild hybrid da 249 cv e l’altra con il 4 cilindri benzina plug-in hybrid da 327 cv, entrambe con trazione integrale. La terza Casa auto che sarà presente ad Auto Roadshow è Suzuki, anche lei con due vetture Vitara Hybrod e S-Cross, due Suv compatti a razione integrale perfetti per muoversi sui percorsi di montagna. Entrambe le vetture montano un benzina mild hybrid 4 cilindri da 129 cv ma hanno design e caratteristiche diverse tra loro. La S-Cross è più grande nelle dimensioni la Vitara è la nuovissima versione. Ad affiancare chi vorrà guidare le vetture gli istruttori di guida sicura della scuola X-Leader – X-Driving School, che insieme ai redattori di Auto forniranno tutte le informazioni sulle vetture.
Provare le auto che partecipano ad Auto Roadshow Mountain è semplice, ci si può già prenotare attraverso il sito www.auto.it nella sezione Auto Roadshow Mountain compilando la scheda di adesione, indicando la vettura che si vuole provare, il giorno e l’orario (i test drive si svolgono dalle 10:00 alle 19:00). Oppure ci si potrà presentare nei giorni dell’evento al desk di Auto Roadshow Mountain e compilare direttamente con le hostess la scheda di prenotazione per effettuare il test drive quando la vettura prescelta sarà libera. La prenotazione dal sito garantisce il test drive e la disponibilità della vettura nell’orario prescelto. Potete scegliere di guidare solamente la vettura che preferite, oppure provarle tutte e così avere un quadro più completo di una parte del mercato automotive.



















