A Londra, Jaguar TCS Racing ha conquistato la sua seconda vittoria in casa e la quarta consecutiva, con Nick Cassidy che è stato sempre in testa in questa sua ultima gara con il team della stagione 2024/25 dell’ABB FIA Formula E World Championship. Cassidy ha ottenuto il suo terzo successo in altrettante gare, aggiudicandosi il secondo posto nel Drivers’ World Championship nell’ultima gara della stagione. La sua vittoria e il giro più veloce hanno anche aiutato il team Jaguar TCS Racing a raggiungere il secondo posto nella classifica Team davanti alla Nissan.
La Jaguar TCS Racing #37 ha condotto la gara fin dall’inizio, nonostante fosse stata superata nella finale dei Duels da Dan Ticktum, il pilota della Kiro che però ha successivamente ricevuto una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza per un contatto con Mitch Evans nella prima gara. Nick è stato aiutato a raggiungere la finale dei Duels dal compagno di squadra Evans, che ha rallentato quando si sono trovati testa a testa in semifinale, un gesto molto generoso da parte del neozelandese. Dopo la partenza, nonostante un periodo di Full Course Yellow e quattro giri dietro la Safety Car, Nick ha mantenuto il comando, conquistando la sua sesta vittoria con i colori di Jaguar TCS Racing nella sua ultima gara con il team e l’undicesima vittoria complessiva in Formula E.
Nick ha tagliato il traguardo seguito dal compagno di squadra Mitch Evans, che ha resistito alla forte pressione di Nyck de Vries della Mahindra dopo essere partito dal terzo posto in griglia. Dopo essersi egregiamente difeso dalle vetture alle sue spalle, la Jaguar TCS Racing #9 sembrava destinata a far registrare la prima doppietta stagionale nella gara d’addio del Team Principal James Barclay, che ha lanciato la scuderia nel 2015. Tuttavia, una penalità di 5 secondi per eccesso di velocità durante il periodo di Full Course Yellow ha negato a Mitch e alla Jaguar TCS Racing un sensazionale doppio podio, e il neozelandese alla fine si è stato classificato al quinto posto.
La vittoria nella gara finale della stagione, la quinta nelle ultime sei gare, ha assicurato a Barclay una conclusione in grande stile del suo straordinario mandato come Team Principal di Jaguar TCS Racing, che lascia dopo 127 gare con 22 vittorie, 53 podi, 13 pole position e il titolo Teams’ World Championship del 2024. Il sesto successo della stagione per Jaguar TCS Racing, che si aggiunge a quella di Sébastien Buemi della Envision Racing a Monaco, porta a sette il totale stagionale di vittorie per Jaguar, assicurando al team anche il secondo posto nel Manufacturers’ World Championship, superando Nissan nell’ultima giornata.































