Dal 2027 il GP d’Argentina avrà una nuova casa: Buenos Aires, all’Autodromo Oscar y Juan Galvez situato alle porte della capitale, permettendo agli appassionati di tornare ad assistere in Argentina allo spettacolo dello sport più avvincente al mondo dopo un solo anno di assenza. L’Autodromo Oscar y Juan Gálvez sarà completamente rinnovato e vedrà un aggiornamento del layout della pista che ha già ospitato la MotoGP negli anni 60, 80 e 90, accogliendo le leggende dello sport e delle gare spettacolari. Forte del record in termini di presenze in Argentina in occasione dei recenti appuntamenti, ora la MotoGP si appresta a correre nei pressi della capitale, Buenos Aires.
Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: “Si tratta di una notizia fantastica per la MotoGP, e per gli appassionati in Argentina e America Latina. Un grande appuntamento che ci porta vicini al cuore di Buenos Aires, un contesto emblematico non solo a livello di Paese e continente, ma anche a livello globale. La passione del pubblico che abbiamo visto nei recenti Gran Premi in Argentina, ampia e di lunga data, è leggendaria e siamo entusiasti di far sapere loro dove li rivedremo – e quando – mentre continuiamo a lavorare con Grupo OSD per riportare lo sport più avvincente al mondo in Argentina”.
Ma per la MotoGP anche un’altra notizia, correrà infatti al Mobility Resort Motegi fino al 2030. Il Giappone è un mercato importante e consolidato per questo sport, con degli appassionati noti in tutto il mondo per il loro impegno e passione per la MotoGP. Con il calendario completo del 2026 che sta per essere svelato, per altri cinque anni il GP del Giappone sarà un appuntamento chiave del tour asiatico.
Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: “Il Giappone è importante per la MotoGP. Motegi offre sempre uno spettacolo fantastico ed è un punto di riferimento nel calendario per la sua organizzazione di eventi. Gli appassionati giapponesi della MotoGP hanno delle conoscenze incredibili e siamo molto contenti di confermare che correremo lì fino al 2030”.
















