Nella Sprint del GP della Repubblica Ceca Marc Marquez era in testa, è stato costretto a rallentare, si è fatto sorpassare, poi, al penultimo giro, si è riportato davanti a tutti ed è andato a vincere. Movimentato, dunque, il sabato pomeriggio del #93 Ducati a Brno.
La ragione principale: la necessità di mantenere la pressione del pneumatico anteriore entro i parametri stabiliti dal regolamento, in una gara che ha visto il secondo e terzo gradino del podio andare a due piloti KTM, Pedro Acosta ed Enea Bastianini. Quarto Marco Bezzecchi (Aprilia Racing), poi Quartararo. Bagnaia, sesto fino all’ultimo giro, ha ceduto nel finale a Raul Fernandez (Trackhouse MotoGP Team). A punti anche Johann Zarco (Castrol Honda LCR), ottavo, e Pol Espargaro (Red Bull KTM Tech3), nono. Il campione del mondo Jorge Martin (Aprilia Racing), abbastanza vicino ai primi nelle fasi iniziali, ha terminato la Sprint in 11° piazza, alle spalle di Brad Binder.
Vincendo la sua undicesima Sprint del 2025, su dodici disputate, Marc Marquez si porta a +95 sul fratello Alex (BK8 Gresini Racing MotoGP), che ha terminato il sabato di Brno fuori dalla zona punti. Bagnaia, terzo, ha 156 lunghezze da recuperare. Alle 14 di domani, domenica 20 luglio, il via della gara. QUI gli orari in TV.



























