Nella cornice del Goodwood Festival of Speed, Hyundai ha svelato IONIQ 6 N, aprendo un nuovo importante capitolo nel percorso di elettrificazione del brand N e ridefinendo ancora una volta i paradigmi delle EV ad alte prestazioni, coerentemente con un DNA costantemente votato all’innovazione.
IONIQ 6 N nasce dall’impegno di Hyundai nel costruire veicoli elettrici ad alte prestazioni che offrano un’esperienza di guida esaltante e coinvolgente, seguendo i tre pilastri portanti dell’esperienza Hyundai N: “Corner Rascal” (vetture agili e perfettamente bilanciate in curva), “Racetrack Capability” (per divertenti performance in pista) e “Everyday Sports Car” (per emozionare tutti i giorni). Per questo motivo, IONIQ 6 N è stata progettata per emozionare in pista, pur mantenendo il comfort e la raffinatezza che ci si aspetta in un’esperienza d’uso quotidiana, raggiungendo un equilibrio perfetto tra prestazioni e praticità.
IONIQ 6 N si caratterizza per diverse soluzioni tecniche e tecnologiche all’avanguardia come la geometria delle sospensioni completamente ridisegnata e il sistema N e-Shift aggiornato rispetto a IONIQ 5 N per massimizzare le prestazioni, oltre a un’elevata qualità del suono frutto dell’aggiornamento dell’hardware e dell’acustica complessiva, assicurando un’esperienza di guida ancora più coinvolgente e immersiva. Un lavoro che testimonia la ricerca dell’eccellenza nelle prestazioni da parte di Hyundai N e la volontà di tracciare la strada per le performance elettriche.
“Con IONIQ 6 N, Hyundai N intende elevare la propria offerta, conquistando gli amanti delle alte prestazioni con un modello 100% elettrico capace di emozionare sia su strada che su pista”, ha dichiarato José Muñoz, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company.



























