BWT Alpine Formula One Team annuncia la nomina di Steve Nielsen come General Manager. Sotto la direzione di Flavio Briatore, Nielsen supervisionerà la gestione quotidiana del team a Enstone dal 1° settembre, poco prima del Gran Premio d’Italia a Monza. Questa nomina segna il ritorno a Enstone di una delle figure più rispettate e con maggiore esperienza nel motorsport. Steve Nielsen ha già occupato diverse posizioni in Benetton e Renault, tra cui quelle di Direttore Sportivo nelle stagioni 2005 e 2006 coronate da titoli mondiali. Da allora, Steve Nielsen ha lavorato per altre scuderie e, di recente, per la FIA e in Formula 1, contribuendo con la sua ricca esperienza in termini di operazioni e gestione delle gare. E ha svolto un ruolo determinante nella ripresa delle competizioni durante la pandemia del 2020.
BWT Alpine Formula One Team ha anche assunto altre figure chiave, tra cui Kris Midgley come Responsabile dello sviluppo aerodinamico e Guy Martin come Direttore Marketing Mondo.
Kris Midgley, che riporterà al Direttore Tecnico Esecutivo David Sanchez, ha lavorato a Enstone dal 2007 al 2013 prima di passare a Ferrari, dove è stato il principale ingegnere aerodinamico della squadra. Si tratta di un’altra assunzione di fondamentale importanza per il team, che consolida così il dipartimento tecnico in vista delle grandi opportunità offerte dal nuovo regolamento che entrerà in vigore nel 2026.
Guy Martin entra nel team dopo aver svolto un ruolo fondamentale nella strategia di sponsorizzazioni e partnership di Visa. In particolare, ha condotto le trattative con i titolari dei diritti, ma anche tante iniziative, l’implementazione delle operazioni in loco e lo sviluppo commerciale di grandi partnership, tra cui Racing Bulls, FIFA, Olimpiadi, NFL lnternational, Disney, Coppa d’Africa delle Nazioni e Campionato FIA di Formula E. Nel suo precedente incarico in Racing Bulls, Guy Martin ha anche avviato nuove iniziative strategiche nell’entertainment, integrando la musica e il gaming nel mondo del brand per ampliarne il bacino d’utenza, consolidare l’impegno di fan e clienti e conquistare nuove fette di pubblico.
















