Dopo il recente GP di casa al Mugello, Aprilia Racing torna in pista sul Circuito TT di Assen con l’obiettivo di essere protagonista coi piloti Marco Bezzecchi e Lorenzo Savadori. Marco Bezzecchi ha un rapporto speciale con Assen dove ha collezionato importanti successi: primo podio in MotoGP nel 2022 e pole position, vittoria nella sprint e secondo posto nella gara lunga nel 2023. Accanto a lui ci sarà Lorenzo Savadori, che continuerà lo sviluppo della RS-GP25. Il pilota italiano conosce bene il tracciato olandese, dove ha già corso in più occasioni come wild card con Aprilia Racing. Il Circuito TT di Assen, soprannominato “La Cattedrale della velocità”, è un tracciato storico del Motomondiale e ospita i Gran Premi dal 1949. Assen è famoso per il suo layout tecnico e impegnativo, composto da 18 curve, di cui 6 a sinistra e 12 a destra.
Marco Bezzecchi: “Sono contento di tornare subito in pista ad Assen. Sono andato via dal Mugello contento, ma non completamente, quindi la voglia di continuare a migliorare è tanta. Assen è una pista che mi piace molto, cercheremo di lavorare bene, confermare i progressi fatti e continuare a crescere”.
Lorenzo Savadori: “Assen è una pista molto bella e non vedo l’ora di correre. Anche al Mugello siamo riusciti a testare alcune novità che hanno dato riscontri positivi. Ad Assen, continueremo su questa linea, con l’obiettivo di proseguire il trend positivo nello sviluppo della RS-GP25″.

















