Aprilia Racing chiude la gara lunga sul Circuito del Mugello con tre RS-GP25 in top ten: Marco Bezzecchi ha chiuso quinto in rimonta, mentre Raúl Fernández e Ai Ogura,del Trackhouse MotoGP Team, completano il risultato, rispettivamente, con un settimo e un decimo posto. Marco Bezzecchi ha confermato il suo passo gara competitivo, replicando la velocità mostrata anche nella sprint di sabato. Lorenzo Savadori ha proseguito il fondamentale lavoro di sviluppo della RS-GP25 in gara, tagliando il traguardo in diciassettesima posizione. Positiva anche la gara del Trackhouse MotoGP Team, con Raúl Fernández che ha chiuso in settima posizione, mentre il rookie Ai Ogura, appena rientrato dall’infortunio, ha chiuso la gara decimo.
Marco Bezzecchi: “Il tifo è stato spettacolare e ho davvero dato il massimo, sia sabato sia domenica. È stata una bella gara in termini di prestazioni: sono risalito forte e ho fatto qualche bel sorpasso. Stiamo crescendo e devo dire che, in questo weekend, abbiamo lavorato piuttosto bene: ho dimostrato di essere abbastanza veloce e sempre competitivo. Dobbiamo continuare così migliorando sempre di più”.
Lorenzo Savadori: “È stato un inizio di gara bellissimo, sia la moto che le soluzioni che stiamo provando hanno risposto bene. Purtroppo, dal nono giro in poi, ho avuto un importante calo della gomma. Stiamo facendo progressi e quest’anno al Mugello, abbiamo fatto una bella gara. Bisogna essere ottimisti: testando le novità direttamente in gara la moto sta crescendo rapidamente. Dobbiamo continuare a lavorare così, perché in MotoGP non basta mai”.
Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing: “Tre Aprilia in top 10 è certamente un buon risultato. Vedere le RS-GP25 del Trackhouse MotoGP Team competitive con Raúl e con Ai, che è cresciuto ad ogni run al rientro dall’infortunio, fa molto piacere. Ciò che mi gratifica di più, oltre all’ennesima rimonta di Marco, è che il lavoro paga e a Noale dobbiamo esserne fieri, anche se ovviamente non appagati. Lo sviluppo fatto con Lorenzo e il pacchetto provato ad Aragón hanno messo nelle mani di Marco una moto certamente migliore di quella della gara precedente. Avere registrato la velocità più alta in gara qui al Mugello è un piccolo premio, ma certamente cresceremo ancora”.






















