Il crossover urbano compatto Aygo X porta il divertimento di guida e l’efficienza a un livello superiore, introducendo per la prima volta nel suo segmento la tecnologia full hybrid. Con le più basse emissioni di CO2 di qualsiasi altra auto non plug-in sul mercato** in base ai dati WLTP previsti, la nuova Aygo X offre una perfetta combinazione di accessibilità, divertimento di guida, design e sistemi di sicurezza avanzati.
Progettata e prodotta in Europa per offrire una soluzione elegante alle esigenze della vita urbana ed extraurbana, la Toyota Aygo X è un crossover unico nel segmento A. Prende il nome e l’ispirazione dalla divertente Aygo, che è stata l’auto più accessibile di Toyota in Europa fin dalla sua introduzione nel 2005.
La Aygo X ha attratto gli automobilisti attenti allo stile e alla ricerca di un veicolo compatto e versatile, ideale per uno stile di vita moderno e impegnato, e si è dimostrata un’auto molto apprezzata dai clienti. Da quando è arrivata sulle strade europee nel 2022, ne sono state vendute più di 287.000 unità. Ora la nuova Aygo X ibrida amplia questa accessibilità offrendo l’efficienza e la flessibilità della famosa tecnologia ibrida Toyota, garantendo un’esperienza di guida completa senza compromessi.
Grazie alla più recente tecnologia ibrida di Toyota, la nuova Aygo X ha più potenza e un’accelerazione più decisa, per un’esperienza di guida più coinvolgente e più efficiente. La sua dinamica sicura permette al guidatore di esprimere un elegante stile urbano, ora rafforzato da una nuova griglia anteriore distintiva e da un design moderno.
Oltre alla sua agilità nelle prestazioni e al design moderno, la Aygo X ibrida raggiunge anche le emissioni di CO2 più basse di qualsiasi altro veicolo non plug-in sul mercato** in base ai dati WLTP previsti e vanta un’impronta di carbonio più bassa sull’intero ciclo di vita del veicolo rispetto al suo predecessore, grazie al suo efficiente powertrain e ai miglioramenti nella produzione e nella logistica. La nuova Aygo X sarà in vendita in Europa a partire dalla fine del 2025.
Per la prima volta debutta una variante GR SPORT della Aygo X, che porta in gamma un look più grintoso e una guida ancora più coinvolgente. Ispirata ai team TOYOTA GAZOO Racing, vincitori del Campionato del Mondo, la versione GR SPORT si distingue subito grazie all’esclusiva livrea bi-tone Mustard con cofano nero a contrasto, per un’estetica energica e d’impatto.
La griglia frontale, già distintiva sulla Aygo X, adotta ora il motivo esclusivo “G-pattern” tipico della famiglia GR, mentre i cerchi in lega dedicati GR SPORT completano il look sportivo. All’interno, dettagli in nero e grigio e ricami con il logo GR contribuiscono a creare un ambiente dinamico e incentrato sulla guida. Ma non è solo questione di stile: la Aygo X GR SPORT è anche più divertente da guidare, grazie a un setup dedicato di ammortizzatori e molle per una dinamica più precisa e un rollio ridotto. Lo sterzo elettrico è stato ottimizzato per una risposta più diretta, il tutto senza compromettere il comfort di guida in città.


























