Tre titoli mondiali di cui due in MotoGP (2022 e 2023), 40 vittorie e 78 podi: Francesco Bagnaia è uno dei piloti più vincenti sulla griglia del Motomondiale in sella alla Ducati Desmosedici GP #63. Numero portafortuna che unisce il pilota torinese con Lamborghini, fondata nel 1963: Bagnaia è un grande fan delle supersportive di Sant’Agata Bolognese e non ha perso l’occasione di provare in anteprima la nuova Temerario, l’High Performance Electrified Vehicle equipaggiata con il nuovo motore V8 biturbo Lamborghini capace di raggiungere i 10.000 giri al minuto.
Dando la sensazione di una progressione infinita, paragonabile a quella di una moto da corsa: “Non mi era mai capitato di sentire una cosa del genere, sembra quasi di non guidare una macchina turbo ma un aspirato con un’erogazione più performante. Arrivare a 10.000 giri è incredibile e mi ha veramente stupito molto, così come la facilità di guida. È un insieme da paura”.
Inoltre, Bagnaia ha potuto apprezzare anche le prestazioni da prima della classe della Temerario, che grazie alla potenza di 920 CV erogata dal V8 biturbo abbinato a tre motori elettrici è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,7” e da 0 a 200 in 7,1” raggiungendo una velocità massima di 343 km/h.

























