La partnership tra DELLORTO e Ohvale prosegue e si consolida con il lancio del progetto Ohvale GP-7. La moto esclusiva della nuova classe GP Junior nata dalla collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e Ohvale per la stagione 2025 del CIV Junior. Moto che presenta diverse nuove caratteristiche tecniche tra le quali il motore da 250cc a iniezione. Al centro di questa collaborazione tra DELLORTO e Ohvale vi è una visione comune basata sulla passione per i motori e il motorsport, elementi che favoriscono la crescita dei giovani piloti, insieme all’adozione di tecnologie derivate dall’esperienza nelle competizioni.
DELLORTO e Ohvale hanno messo in campo tutta la loro competenza e know-how per sviluppare componenti e soluzioni strategiche, quali il quickshifter e l’engine brake, con tecnologie derivate direttamente dalla MiniGP e dalla Moto3. Un’attenzione particolare è stata dedicata alla calibrazione, attività svolta presso l’innovativo banco a rulli dinamico presente nel proprio Centro Ricerca e Sviluppo. Tra le specifiche tecniche più rilevanti del progetto Ohvale GP-7, figurano un corpo farfallato DELLORTO da 46 mm e la centralina elettronica (ECU) dedicata con le già citate avanzate strategie di controllo elettronico. Soluzioni concepite da DELLORTO, in collaborazione con Ohvale, appositamente per garantire prestazioni elevate e una gestione ottimale della potenza. Un primo importante banco di prova per il progetto è arrivato a inizio maggio, con la prima gara ufficiale GP-7: un debutto che ha segnato l’avvio concreto di questa nuova avventura e ha già mostrato ancora una volta il grande potenziale del lavoro congiunto tra DELORTO e Ohvale.
Andrea Dell’Orto – DELLORTO: “Siamo solo all’inizio di questo nuovo entusiasmante percorso della GP-7 che si preannuncia però già capace di regalare grandi soddisfazioni. Nelle prossime settimane, in vista delle competizioni, avremo ancor più preziosi dati su cui lavorare e credo avremo un quadro ancora più definito di questo potenziale. Di certo la collaborazione tra DELLORTO e Ohvale non è nuova, ma ci vede orgogliosamente insieme in questo e altri progetti di rilievo internazionale, dove le parole d’ordine sono innovazione, valorizzazione del talento e motorsport”.
Valerio Da Lio – OHVALE: “Ohvale è orgogliosa di poter collaborare con un’azienda come DELLORTO anche in occasione di un progetto così innovativo come quello di Ohvale GP-7. In questi anni, il lavoro congiunto delle due aziende ha portato a risultati incredibili, che ci hanno permesso e permettono tutt’ora di essere un punto di riferimento in crescita nel panorama del motociclismo giovanile. Ohvale GP-7 è frutto del duro lavoro di tutto il team insieme ai nostri partner e le oltre 1000 ore di sviluppo tra banco prova e test in pista ne sono la conferma. Le specifiche tecniche di questa moto la rendono vicina a quelle che sono le attuali Moto3 utilizzate nel mondiale e dimostrano ancora una volta la proiezione di Ohvale verso il futuro. L’obiettivo è, come sempre, quello di creare un percorso di crescita all’interno del motociclismo che sia completo e accessibile per formare giovani campioni. Ohvale GP-7 rappresenta un ulteriore passo in avanti nella realizzazione di questo sogno e il contributo di DELLORTO è stato e sarà fondamentale”.















