Una Sprint emozionante quella andata in scena sul Circuito di Silverstone con Aprilia Racing protagonista grazie a una prestazione di grande carattere da parte di Marco Bezzecchi che ha chiuso quarto dopo una straordinaria rimonta. Marco non è riuscito a replicare in qualifica il buon feeling dimostrato durante il venerdì, anche a causa di una bandiera gialla che ha compromesso il suo ultimo tentativo di time-attack, chiudendo la Q2 in 11° posizione.
Nella Sprint, è scivolato nelle retrovie in partenza, ritrovandosi diciannovesimo nel corso del primo giro. Da quel momento, è stato protagonista di una grande rimonta, mantenendo un passo gara veloce e incisivo che gli ha permesso di risalire fino alla quarta posizione, sfiorando così il podio. Una prestazione solida che conferma il feeling crescente tra Bezzecchi e la RS-GP25 e rappresenta il miglior risultato stagionale per il pilota italiano. Lorenzo Savadori, impegnato nello sviluppo della RS-GP25, ha continuato il lavoro di affinamento dei nuovi componenti testati in gara e ha tagliato il traguardo in 18° posizione.
Fabiano Sterlacchini, direttore tecnico: “Una Sprint positiva anche se un po’, condizionata dalla qualifica. Marco ha fatto una rimonta entusiasmante che conferma il valore tecnico di ciò che stiamo facendo: la base c’è, si tratta semplicemente di mettere bene le cose in fila e concretizzare il risultato, perché la prestazione è chiaramente lì. Continuiamo a lavorare per cercare, nella gara lunga, di fare un altro passo avanti. Con più giri a disposizione potremo magari far valere un po’ di più la nostra costanza sulla distanza gara”.
















