Hyundai INSTER è stata insignita del titolo World Electric Vehicle 2025. Il riconoscimento è stato annunciato durante la cerimonia dei World Car Awards 2025, tenutasi durante il New York International Auto Show (NYIAS). Il premio di miglior auto elettrica dell’anno celebra lo straordinario valore di INSTER nel segmento dei veicoli elettrici e sottolinea la leadership di Hyundai nell’innovazione della mobilità.
INSTER è l’inedito City-SUV Hyundai che interpreta in maniera innovativa e moderna la mobilità. Offre un design distintivo ed innovativo, dimensioni a misura di città ma spazio a bordo e una qualità di guida da auto di segmento superiore, oltre a dotazioni di tecnologia e sicurezza avanzate. INSTER è dotata di un powertrain 100% elettrico che garantisce un’autonomia di guida ai vertici della categoria. Disponibile con due livelli di potenza (97 CV o 115 CV) e con due relativi tagli di batteria – 42 kWh o 49 kWh – INSTER rappresenta un perfetto equilibrio tra prestazioni ed efficienza. Il modello consente un’autonomia che arriva fino a 370 km nell’uso misto e fino a 518 km nella guida urbana (WLTP). La ricarica rapida DC è di serie e permette di caricare dal 10 all’80% in appena 30 minuti.
Questo importante risultato segna il quarto anno consecutivo in cui un modello di Hyundai ha primeggiato in una o più categorie dei World Car Awards, a conferma della sua leadership nell’innovazione in campo automotive. Nel 2024, infatti, Hyundai IONIQ 5 N è stata premiata come World Performance Car, mentre IONIQ 6 e IONIQ 5 hanno ottenuto – rispettivamente nel 2023 e nel 2022 – i titoli di World Car of the Year, World Electric Car of the Year e World Car Design of the Year.
















