Il team Oracle Red Bull Racing ha presentato la livrea speciale delle vetture RB21 e delle tute, tributo alla Honda, che vengono utilizzate durante il GP del Giappone. Non saranno solo le RB21 a scendere in pista sul circuito di Suzuka con un suggestivo look bianco e rosso: per l’occasione, Sparco ha infatti realizzato le tute omologate abbinate alla livrea speciale per i piloti Max Verstappen e Yuki Tsunoda. Il concept del design è un omaggio alla RA272, che ha dato alla Honda la sua prima vittoria nel 1965 al GP del Messico, e si inserisce nel più ampio progetto del team Oracle Red Bull Racing di celebrazione dell’ultima stagione della partnership di grande successo con Honda.
La gara di Suzuka segna inoltre l’ingresso ufficiale di Yuki Tsunoda in Oracle Red Bull Racing. Dopo i primi due round della stagione 2025, il pilota giapponese è stato infatti annunciato come secondo pilota ORBR al fianco del quattro volte campione del mondo. Ed è qui che Sparco aiuta a fare la differenza. L’annuncio ufficiale della promozione di Yuki Tsunoda in Oracle Red Bull Racing è stato dato il 27 marzo e le tute bianche in edizione speciale per il GP del Giappone sono state prodotte e consegnate al team in soli tre giorni, giusto in tempo per il reveal ufficiale della livrea, il 1° aprile. Un risultato straordinario, considerando le tempistiche altamente stringenti, reso possibile grazie alla massima efficienza nel coordinamento interno di tutti i reparti degli headquarters di Sparco a Volpiano, alle porte di Torino.
Ma non solo velocità e personalizzazione; a oggi, i piloti Oracle Red Bull Racing vestono le tute più leggere in F1, con un peso medio di 600 gr. L’abbigliamento da gara Sparco combina infatti alti livelli di tecnologia con i materiali più leggeri ed è quindi volto ad adattarsi perfettamente ai piloti, in modo che possano massimizzare le loro performance durante la gara.
Photo Credits: Red Bull Content Pool