Dopo due edizioni in cui ha stabilito nuovi record di presenze di pubblico mai registrate dalla MotoGP, nel 2023 e 2024 a Le Mans, il GP di Francia confermail proprio inserimento in calendario fino al 2031. L’appuntamento rappresenta ogni anno un vero e proprio spettacolo per gli appassionati, con un programma ricco di intrattenimento fuori e dentro la pista. Dall’alba al tramonto, Le Mans richiama pubblico da ogni parte del mondo, attratto da un evento attraverso il quale gli organizzatori si affermano come punto di riferimento con standard sempre più alti.
“La Francia vanta un’incredibile tradizione nel motorsport”, ha detto Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, detentore dei diritti della MotoGP. “Siamo orgogliosi che il GP di Francia si sommi a questo patrimonio. Si tratta di un evento che attrae un’enorme ondata di appassionati. Ci affermiamo così come il più grande evento sportivo in Francia, con tribune che riflettono il nostro pubblico, in crescita e diversificato. È proprio ciò che vogliamo in tutto il mondo, per uno sport che continua a crescere in modo esponenziale. La Francia è un mercato vitale per noi. Lavoriamo con Claude Michy e non potremmo chiedere di meglio”.
“Ho conosciuto Carmelo Ezpeleta molti anni fa ed è stato un privilegio“, le parole di Claude Michy. “Ha sempre riposto fiducia in me. Nutro grande rispetto e profonda gratitudine nei suoi confronti, perché è riuscito a far evolvere la MotoGP e trasformarla nell’incredibile spettacolo che è oggi. Il nostro contratto di promoter scadeva nel 2026. Sono felice, onorato e orgoglioso di annunciare che sarà prolungato fino al 2031”.