CUPRA rafforza la sua collaborazione con ABT con la personalizzazione di una serie di veicoli, aggiungendo così una nuova dimensione alla partnership tra i due marchi che va oltre le competizioni, portando l’emozione su strada. La storia condivisa tra CUPRA e ABT ha dato vita a un entusiasmante percorso nel mondo delle competizioni e dei podi. Dalle corse fuoristrada di Extreme E nelle zone più remote del pianeta, segnate dai cambiamenti climatici, con il team ABT CUPRA XE, fino all’emozione elettrica della Formula E, con il team ABT CUPRA.
La collaborazione tra i due marchi prosegue: dal 2026, i modelli CUPRA Leon e Formentor saranno arricchiti da un design esclusivo che ne esalterà le caratteristiche. La partnership è stata presentata ufficialmente presso la sede di ABT a Kempten, in Germania.
Le nuove versioni, disponibili a livello globale, riflettono la collaborazione tra il marchio che sfida il mondo da Barcellona e l’alta performance di ABT. Formentor e Leon acquisiscono una nuova emotività grazie a una serie unica di dettagli di design, tra cui uno spoiler sul tetto distintivo, splitter anteriore e posteriore, minigonne, diffusore, parti aerodinamiche ed elementi identificativi ABT, mentre i cerchi ABT specifici da 21” accrescono ulteriormente l’aspetto racing delle due vetture. I due marchi continueranno a sfidare le convenzioni da Barcellona, con una futura collaborazione per la prossima CUPRA Raval, l’auto urbana completamente elettrica, progettata e sviluppata per un mondo elettrico più ribelle.