FIA e Formula 1 confermano che, dopo aver espletato le rispettive valutazioni sportiva, tecnica e commerciale, la domanda fatta da General Motors e TWG Motorsports per iscrivere il team Cadillac al FIA Formula One World Championship dal 2026 è stata approvata. Dalla prossima stagione saranno quindi undici le squadre sulla griglia.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO Formula 1: “Come detto a novembre, l’impegno di General Motors per portare il team Cadillac in Formula 1 è stata un’importante e positiva dimostrazione dell’evoluzione del nostro sport. Voglio ringraziare GM e TWG Motorsports per la costruttiva collaborazione in tanti mesi e siamo impazienti di dare il benvenuto al team dal 2026 per quello che sarà un altro emozionante anno per la F1“.
Mohammed Ben Sulayem, Presidente FIA: “Oggi segna un momento di trasformazione e sono orgoglioso di essere a capo della Federazione in questo passo di progresso per il campionato. L’espansione del FIA Formula 1 Championship a un undicesimo team nel 2026 è una pietra miliare. GM/Cadillac porta nuova energia, aderendo ai nuovi regolamenti FIA 2026 e facendo il suo ingresso in un’era eccitante per lo sport. La presenza del Cadillac Formula 1 Team nel paddock attirerà futuri competitor e fans. Il loro arrivo rafforza la nostra missione di ampliare al massimo i confini dello sport”.
A new chapter begins as the Cadillac Formula 1™ Team officially joins the FIA Formula One World Championship for the 2026 season.@F1 | @Cadillac | @GM pic.twitter.com/i2V4Qy4wZA
— CadillacFormulaOne (@Cadillac_F1) March 7, 2025